Bellezza
Maschere viso all’avocado: le 3 migliori ricette fai da te
Le maschere viso all’avocado sono ottime per la pelle secca: vediamo quali sono le migliori ricette!
In caso di pelle secca e irritata, non c’è nulla di meglio di una maschera per il viso fai da te, per coccolarla e nutrirla in profondità. Tra i migliori ingredienti naturali da utilizzare c’è l’avocado, che ha proprietà nutrienti e antiossidanti. Vediamo qualche ricetta semplice ed efficace: le migliori maschere viso all’avocado.
Maschere viso fai da te all’avocado
– Maschera viso all’avocado e miele. L’avocado, come abbiamo anticipato, ha proprietà nutrienti e antiossidanti. Il miele, oltre ad essere nutriente, è anche un potente antibatterico, antibiotico e antinfiammatorio naturale, ottimo in caso di pelle irritata, con dermatite o acne. Per preparare la maschera, schiacciate la polpa di un avocado e frullatela insieme ad un cucchiaio di miele biologico. Applicate la crema ottenuta sul viso pulito e asciutto, tenetela in posa per mezz’ora e poi risciacquate con acqua tiepida.
– Maschera all’avocado e yogurt. Lo yogurt è ottimo sia per la pelle secca che per quella mista, in quanto è nutriente, ma anche purificante. Insieme all’avocado, aiuta a regolare la produzione di sebo e a riequilibrare la pelle. Per preparare la maschera, frullate due cucchiai di yogurt bianco senza zucchero, la polpa di un avocado e un cucchiaio di olio d’oliva. Applicate la crema sul viso e lasciatela in posa da mezz’ora a un’ora, prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
– Maschere all’avocado e limone. Per la pelle spenta, grigia e impura, il limone è un vero toccasana. Utilizzato puro, però, può provocare secchezza e rossori. Meglio, quindi, unirlo ad ingredienti nutrienti, come appunto l’avocado. Schiacciate con una forchetta la polpa del frutto, aggiungete il succo di un limone e mescolate bene, fino ad ottenere una crema compatta. Applicate la maschera sul viso e lasciatela in posa non più di mezz’ora.