Maschere viso all’avocado: le 3 migliori ricette fai da te

Come realizzare la doppia coda

Le maschere viso all’avocado sono ottime per la pelle secca. Vediamo quali sono le migliori ricette.

In caso di pelle secca e irritata, non c’è nulla di meglio di una maschera per il viso fai da te, per coccolarla e nutrirla in profondità. Tra i migliori ingredienti naturali da utilizzare c’è l’avocado, che ha proprietà nutrienti e antiossidanti. Vediamo qualche ricetta semplice ed efficace: le migliori maschere viso all’avocado.

Maschere viso fai da te all’avocado

– Maschera viso all’avocado e miele. L’avocado, come abbiamo anticipato, ha proprietà nutrienti e antiossidanti. Il miele, oltre ad essere nutriente, è anche un potente antibatterico, antibiotico e antinfiammatorio naturale, ottimo in caso di pelle irritata, con dermatite o acne. Per preparare la maschera, schiacciate la polpa di un avocado e frullatela insieme ad un cucchiaio di miele biologico. Applicate la crema ottenuta sul viso pulito e asciutto, tenetela in posa per mezz’ora e poi risciacquate con acqua tiepida.

maschere viso all'avocado
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/avocado-cibo-cibo-sano-semestre-2644150/

– Maschera all’avocado e yogurt. Lo yogurt è ottimo sia per la pelle secca che per quella mista, in quanto è nutriente, ma anche purificante. Insieme all’avocado, aiuta a regolare la produzione di sebo e a riequilibrare la pelle. Per preparare la maschera, frullate due cucchiai di yogurt bianco senza zucchero, la polpa di un avocado e un cucchiaio di olio d’oliva. Applicate la crema sul viso e lasciatela in posa da mezz’ora a un’ora, prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

– Maschere all’avocado e limone. Per la pelle spenta, grigia e impura, il limone è un vero toccasana. Utilizzato puro, però, può provocare secchezza e rossori. Meglio, quindi, unirlo ad ingredienti nutrienti, come appunto l’avocado. Schiacciate con una forchetta la polpa del frutto, aggiungete il succo di un limone e mescolate bene, fino ad ottenere una crema compatta. Applicate la maschera sul viso e lasciatela in posa non più di mezz’ora.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/avocado-cibo-cibo-sano-semestre-2644150/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 15-12-2017

Federica Maria Ferrara

X