Il cacao è ricco benefici, che lo rendono ottimo anche per la cura delle pelle e dei capelli. Ecco alcune maschere con cioccolato da provare!

Il cioccolato non è solo buono, ma anche ottimo per la salute! Il cacao da cui è ricavato è ricco di vitamine del gruppo B, sali minerali, proteine, lipidi e glucidi. Grazie a queste proprietà, è ottimo per nutrire e rigenerare pelle e capelli. Inoltre, gli impacchi al cacao donano ai capelli splendidi riflessi scuri. Vediamo come preparare alcune semplicissime maschere con cioccolato.

Maschera viso fai da te al cacao

Maschera al cioccolato
Maschera al cioccolato

Le maschere al cacao sono ottime per tutti i tipi di pelle. Se avete la pelle spenta e secca, mescolate un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di cacao e un cucchiaio di olio di mandorle. Applicate il composto sulla pelle pulita e asciutta, lasciatelo agire per venti minuti e poi risciacquate abbondantemente.

Se avete la pelle impura, invece, potete preparare una maschera al cioccolato semplicemente sciogliendo a bagnomaria due quadratini di cioccolato fondente puro. Uno volta sciolto, aggiungete un cucchiaio di yogurt bianco, mescolate bene e applicate sul viso. Lasciate in posa la maschera per circa 20 minuti e poi risciacquate con acqua.

Maschera al cioccolato per capelli

Il cacao fa bene ai capelli, li rende forti, sani e lucidi. Non dimenticate, però, che il cacao scurisce i capelli leggermente, quindi se siete bionde è meglio evitare di utilizzarlo.

Potete preparare un’ottima maschera rinforzante, lucidante e riflessante mixando in una ciotola due cucchiai di miele e un cucchiaio di cacao amaro. Mescolate bene fino ad ottenere una crema uniforme e applicatela sui capelli dalle radici alle punte. Se il composto è troppo denso e difficile da spalmare, potete aggiungere un po’ d’acqua. Lasciate la maschera in posa da mezz’ora ad un’ora e poi procedete con lo shampoo.

Leaderboard AMP

Riproduzione riservata © 2024 - NB

chiedilo alla nonna

ultimo aggiornamento: 30-12-2019

Exit mobile version