Maschera viso all'amido di mais, come farla per un effetto botox garantito

Maschera viso all’amido di mais, un antirughe eccellente!

Per un effetto botox sorprendente e, soprattutto, naturale, l’ideale è la maschera viso all’amido di mais, facile da realizzare in casa e super efficace come antirughe.

Quante volte abbiamo comprato prodotti cosmetici o creme anti-age che non si sono dimostrati efficaci come avevamo sperato? Capita a tutte prima o poi, ma non per questo ci dobbiamo dare per vinte. La soluzione a Km 0 c’è sempre e questa volta è super naturale. Si tratta della maschera all’amido di mais che garantisce un’effetto rimpolpante e riempitivo sul nostro viso.

Realizzarla in casa è davvero semplicissimo, costa un niente e soprattutto ci permette di avere un rimedio evergreen, non inquinante ed efficace a portata di mano!

Come fare una maschera viso all’amido di mais

Realizzare una maizena per rughe è davvero semplice, a costo zero e con pochi specifici ingredienti. Prima di tutto occorre preparare 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di yogurt naturale, 150 ml d’acqua e 3 cucchiai di succo di carota naturale. Fatto questo basterà mescolare l’amido di mais con i primi 50 ml d’acqua al fine di ottenere un composto omogeneo.

maschera viso donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-maschera-viso-bella-modello-2308899/

I restanti 100 ml d’acqua devono essere portati ad ebollizione per poi aggiungere il composto ottenuto e mescolare ancora per un po’. Una volta raffreddata la soluzione si potrà aggiungere lo yogurt naturale e il succo di carota. Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati ala perfezione avremo una maschera viso dai poteri botox garantiti!

Come fare per usarla? Beh, è semplicissimo: applicare la maschera sul viso per circa 40 minuti prima di risciacquarla con abbondante acqua tiepida. Per ottenere un viso perfettamente rimpolpato, luminoso e ringiovanito si consiglia di prolungarne l’utilizzo una volta al giorno per almeno un mese!

Perché vengono le rughe

La comparsa delle rughe deriva da diversi fattori contemporaneamente. La troppa esposizione solare ad esempio induce a strizzare i nostri occhi per molte ore e questo facilita l’insorgere delle cosiddette rughe d’espressione. Per questo motivo è consigliato utilizzare sempre la protezione solare su viso e contorno occhi e indossare gli occhiali da sole.

Ma, andando nello specifico, le rughe sono la conseguenza visibile sul nostro viso, e sulla nostra pelle, della diminuzione di collagene nel corpo. Man mano che avviene l’invecchiamento, il collagene prodotto dal metabolismo cala notevolmente. Proprio per questo bisogna intervenire con integratori o rimedi efficaci al suo riequilibrio!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-maschera-viso-bella-modello-2308899/.

ultimo aggiornamento: 11-02-2020