La maschera viso al tè matcha è il nuovo detox per la pelle!

Arriva una novità di bellezza, si tratta della maschera viso al tè matcha, ideale per idratare e purificare la pelle a fondo!

La maschera viso al tè matcha è il nuovo trend detox di stagione per quanto riguarda la pelle. Infatti il tè verde giapponese, sotto forma di polvere, crema o maschera è un ottimo rivitalizzante, purificante, ma è anche idratante e crea un lifting naturale.

Se lo assumiamo sotto forma di bevanda, sappiamo bene che aiuta a combattere i radicali liberi. La nuova scoperta invece è quella di utilizzarlo nella nostra beauty routine, come maschera per la pelle del viso. Infatti aiuta ad eliminare il sebo in eccesso che causa la pelle grassa, ma anche le particelle di smog che ci intaccano. Scopriamo insieme quali sono tutti i benefici del prezioso tè sulla pelle.

Maschera viso al tè matcha: tutto quello che c’è da sapere!

Dopo che sono stati scoperti i benefici di questa sostanza sulla pelle, moltissimi brand hanno creato appunto le maschere. Queste sono ricche di formulazioni detox e depuranti che contengono il prezioso ingrediente.

Maschera viso al tè matcha
Fonte foto: https://www.instagram.com/everton_tea_room/?hl=it

Le maschere con il tè sono in grado di rivitalizzare l’epidermide, rendendo la pelle più luminosa. Inoltre sono in grado di renderla liscia e l’aroma fresco è in grado di conferire relax. In più molte formulazioni che troviamo in commercio sono vegan e 100% naturali, con estratti di ingredienti biologici, sono prodotti sostenibili per l’ambiente e la salute.

Dobbiamo inoltre sapere che queste maschere sono in grado di chiudere i pori dilatati, donando un aspetto giovane alla pelle. In più generano un lifting naturale, senza dover ricorrere all’intervento del chirurgo.

Un altro beneficio che creano sulla pelle è quello di riuscire ad eliminare le particelle di smog che ingrigiscono il volto. Ecco perché sono definite anche detox, oltre ad essere ossidanti, a combattere i segni dell’invecchiamento e prevenire le rughe. Ecco tutti i validi motivi per provarle al più presto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/everton_tea_room/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-02-2019