I buoni propositi del 2019 per una beauty routine sostenibile e green!

Tra i buoni propositi per il 2019 c’è quello di trasformare la nostra beauty routine in un’azione green per il nostro benessere e per quello dell’ambiente. Ecco come fare!

Piantare un albero e iniziare a fare una beauty routine sostenibile ed ecologica sono i migliori buoni propositi per il nuovo anno che sta per iniziare. Ci dobbiamo impegnare per fare del bene sia all’ambiente che alla nostra pelle, grazie al make up e ai prodotti di bellezza.

Vi state chiedendo come siano collegati questi due aspetti? Adesso ve lo spieghiamo meglio. Tra i tanti obiettivi per l’anno nuovo, oltre al rimettersi in forma, iniziare la dieta, andare in palestra, cercare di essere felici c’è anche quello di rispettare l’ambiente grazie ai prodotti sostenibili.

La beauty routine green è tra i buoni propositi per il 2019!

Secondo un articolo uscito su Forbes, il Social Responsability Marketing il futuro del pianeta è sostenibile e green, grazie anche ai nuovi prodotti di bellezza. Infatti le aziende puntano a fare business prestando particolare attenzione anche all’ambiente. In che modo è possibile cambiare la nostra beauty routine con prodotti ecologici?

Buoni propositi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-capelli-biondi-1149911/

Per esempio acquistando un prodotto I Love My Planet di Yves Rocher sosteniamo il progetto della fondazione, che pianterà un albero per noi. Inoltre quando andiamo a fare shopping dobbiamo scegliere prodotti beauty con un packaging sostenibile. Si tratta di un incarto realizzato con materiali riciclati e che si possono nuovamente riciclare.

È fondamentale inoltre prestare particolare attenzione agli ingredienti dei prodotti di bellezza. È importante controllare che siano di origina naturale e biologica. Inoltre dovete controllare che nell’etichetta non siano presenti: paraffina, parabeni, siliconi e PEG.

Inoltre potete combattere l’inquinamento indoor in seguito ai trattamenti. Potete anche optare per tenere delle piante in casa per purificare l’aria, sono utili e fanno bene alla pelle e ai polmoni.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-capelli-biondi-1149911/

ultimo aggiornamento: 26-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures