Nel periodo invernale una maschera esfoliante alla zucca è perfetta per le sue proprietà nutritive sulla pelle e per la sua facilità di preparazione fai da te.

Tra i rimedi naturali che uniscono benessere fisico e beauty la zucca è l’alimento per eccellenza che soddisfa tutte le nostre esigenze. Come alimento rappresenta il giusto mix tra gusto e salute e, non tutti sanno, che è anche un ottimo alleato di bellezza.

Preparare una maschera esfoliante alla zucca per il benessere del nostro viso non solo è semplice ma anche veloce da realizzare in casa. Scopriamo subito come prepararla, per iniziare ad utilizzarla!

Maschera esfoliante alla zucca, come prepararla

Per avere un rimedio naturale, e casalingo, sempre a portata di mano la zucca è un ingrediente che vale la pena provare. Non solo è perfetto in questo periodo invernale per una dieta sana e ricca di nutrienti benefici ma può diventare anche un vero alleato beauty!

Maschera alla zucca
Maschera alla zucca

Preparare una perfetta maschera idratante ed esfoliante a base di zucca è semplice e veloce. Gli ingredienti necessari sono: 3 cucchiai di purea di zucca, 1 cucchiaio di yogurt e 1 cucchiaio di zucchero di canna. Versare la purea, ottenuta frullando della zucca cruda a tocchetti, assieme allo yogurt e allo zucchero.

Mescolare bene fino ad amalgamare i tre ingredienti e poi applicare sul proprio viso, lavato e ben struccato, con una spatolina o un pennello apposito. Massaggiare con i polpastrelli a mo’ di scrub esfoliante per circa 2 minuti e poi lasciare in posa per altri 15. Una volta trascorso il tempo necessario, basterà risciacquare con cura per avere una pelle più levigata, sana e setosa!

Cosa applicare dopo il trattamento alla zucca

Proprio come la maschera viso all’amido di mais anche quella alla zucca, una volta risciacquata, implica l’applicazione di alcuni prodotti specifici. Per chi ha una pelle tendenzialmente grassa o mista, sarà necessaria l’applicazione di un siero apposito. Mentre chi ha una pelle più secca o matura dovrà applicare una crema idratante oppure un olio idratante per la pelle delicata!

TAG:
viso

ultimo aggiornamento: 22-02-2020


Ossigenoterapia, come funziona il trattamento per cancellare le rughe

Tutte le regole per prevenire le rughe in modo naturale