Maschera anti brufoli: scopri quali preparare da sola e come applicarle per dire addio agli inestetismi della pelle.

La maschera anti brufoli è uno dei rimedi più adatti in caso di inestetismi della pelle. In genere, infatti, quando la pelle non è perfetta e presenta dei punti neri, con il tempo va incontro alla formazione dei brufoli. Per fortuna, ci sono diversi rimedi per risolvere questo problema. Ed oggi ne scopriremo alcunit tra i più semplici e veloci da mettere in pratica.

La maschera al cetriolo

maschera cetriolo
maschera cetriolo

Tra le maschere viso per i brufoli più note da fare in casa c’è quella a base di cetriolo. Le sue proprietà aiutano infatti la pelle a depurarsi e a regolarizzare la presenza di sebo. Per realizzare questa maschera basta frullare mezzo cetriolo (ben lavato e sbucciato) insieme a del miele o yogurt. Una volta ottenuta una crema abbastanza compatta, la si applica sul viso e si lascia agire per circa 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Il momento migliore della giornata per farla? Prima di andare a dormire.

La maschera al tè verde

maschera tè verde
maschera tè verde

Tra le maschere viso per acne c’è quella a base di tè verde. Questa si può realizzare in due modi, o mescolando la polvere di tè a dello yogurt o usando del tè verde mescolato all’argilla.

In entrambi i casi, ciò che conta è ottenere una crema densa abbastanza da non colare, applicarla per bene sul viso e in particolar modo sui punti critici. Fatto ciò si dovrà attendere una quindicina di minuti e quando si sente la pelle che inizia a tirare si procede al risciacquo. I poteri antiossidanti del tè verde, contribuiranno, tra le altre cose, a rendere la pelle più bella.

La maschera all’aceto di mele

miele
miele

Anche quella all’aceto di mele è una maschera contro i brufoli e anche in questo caso si prepara in modo facile e veloce.

Gli ingredienti da mescolare tra loro sono aceto di mele, bicarbonato di sodio, limone e miele. Quando si ha una crema densa, mescolando tutti gli ingredienti, è il momento di applicarla sulla pelle precedentemente detersa. Fatto ciò si aspetta per una decina di minuti per poi risciacquare il tutto una volta passato il tempo indicato.

Oltre ad aiutare nella lotta ai brufoli, questa maschera aiuta anche ad attenuare le macchie sul viso.

viso

ultimo aggiornamento: 04-03-2021


Crema viso fai da te: scopri come realizzarla per avere una pelle più sana

Vitamine per la pelle: quali sono quelle indispensabili