Il nuovo beauty trend di stagione è la maschera alla zucca per il viso!

La maschera alla zucca è il nuovo beauty trend per questa stagione fredda, rigenera, illumina e idrata la pelle del viso a fondo!

Durante l’autunno con l’arrivo del freddo sugli scaffali del nostro fruttivendolo di fiducia spuntano le deliziose zucche. Ovviamente sono molto buone da mangiare e si possono preparare delle gustose vellutate e sono bellissime per arredare la nostra casa. Ma si possono anche fare delle fantastiche maschera alla zucca per dei trattamenti che rendono la pelle unica.

Infatti questo ortaggio è ricco di benefici e proprietà. È in grado di nutrire e rendere la pelle davvero belle, morbida e illuminata. Ma non solo, scopriamo insieme tutti i benefici di questa maschera e come farla in casa.

Maschera alla zucca per i punti neri e non solo: benefici e come farla!

Questa maschera è in grado di rendere la pelle bellissima, di nutrirla, illuminarla e idratarla a fondo. Inoltre ha delle speciali proprietà in grado di eliminare o prevenire le macchie del viso quasi completamente. In più combatte le rughe e i segni di invecchiamento della pelle, i punti neri, i brufoli e molte altre impurità.

La zucca diventa la nostra alleata di bellezza, non solo per quanto riguarda l’alimentazione, visto che si possono fare delle vellutate e dei piatti deliziosi. Ma anche per quanto riguarda la nostra beauty routine, infatti non si preparano solo le maschere, ma anche degli scrub per il corpo fantastici. Questi aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite e rendono la pelle idratata.

Maschera alla zucca
Fonte foto: https://www.instagram.com/esunesteticasolarium/?hl=it

Per preparare la maschera è necessario prendere una zucca, tagliarla a metà e pulirla dai semi e dalla buccia. Poi dovrete farla cuocere in forno a 200 gradi per 40 minuti e quando sarà pronta dovrete farla raffreddare. Una volta fredda dovrete frullare la polpa, prenderne due cucchiai abbondanti e amalgamarli bene con due cucchiai di zucchero di canna e uno di miele. La vostra maschera è pronta per essere applicata sul viso e in dosi più abbondanti su tutto il corpo.

Potete stenderla sulla pelle e lasciarla agire per circa 30/40 minuti. In seguito potete lavarla delicatamente con dell’acqua e idratare la pelle con una buona crema per il viso o il corpo. Prima di applicare la crema su grandi quantità di pelle ricordatevi di fare il test dell’allergia in una parte piccola del corpo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/esunesteticasolarium/?hl=it

ultimo aggiornamento: 30-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures