Il mascara per capelli è il prodotto make up di cui tutte noi non possiamo fare a meno: ecco a cosa serve e perché ci può salvare!

Come ogni parte del corpo, anche i capelli necessitano i giusti prodotti e le giuste attenzioni. Se amiamo prendercene cura, sicuramente non possiamo che ricorrere subito al riparo non appena vediamo saltar fuori i capelli bianchi. Utilizzare in continuazione la tinta non è di certo un bene per la nostra chioma, per fortuna c’è un’alternativa: il mascara (colorato) per capelli! Perfetto per coprire i capelli bianchi da utilizzare ogni volta che ne abbiamo bisogno… Ecco come si utilizza e dove comprarlo!

Mascara per capelli bianchi

Il problema principale di una tinta è proprio la ricrescita. Ritrovarsi a distanza di quasi 1 mese con un cm di ricrescita e i capelli bianchi ben visibili non è proprio il massimo. Ecco perché il mascara per capelli può tornare utile in casi come questi e riuscire a coprire il problema fin quando possibile.

capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

Il mascara viene presentato in modo identico a quello che utilizziamo per le ciglia. Esistono diverse varietà di colore da adattare al tipo di tinta della nostra chioma. Un prodotto make-up particolare perché può essere acquistato con il semplice scopo di creare un look alternativo al solito. Sul mercato esistono diversi colori come il rosa e il blu. Quindi, oltre a coprire i capelli bianchi, può essere utilizzato per una serata speciale.

Si applica in modo semplicissimo: dobbiamo passare delicatamente lo scovolino sui capelli asciutti dalla radice verso le punte e lasciare asciugare per qualche minuto. Il mascara si toglie ad ogni shampoo, però attenzione a non abusarne: potrebbe danneggiare la cute! In fin dei conti,

Il mascara per capelli si può comprare in profumeria, come da Sephora, o nei negozi specializzati; il prezzo è accessibile a tutti, poiché parte da un minimo di 5 euro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

TAG:
capelli

ultimo aggiornamento: 28-10-2018


Arriva la nuova collezione beauty ispirata alla saga di Harry Potter!

Il nuovo trend per l’autunno lanciato da Beyoncé è il rossetto grigio!