Maria Rosa Di Fazio, Sconfiggere il male: il nuovo libro della dottoressa

La dottoressa Maria Rosa Di Fazio è tornata con un nuovo libro, Sconfiggere il male: le 100 domande e le 100 risposte per prevenire, conoscere e combattere i tumori.

Maria Rosa Di Fazio è la responsabile Oncologia del Centro medico internazionale Health Service di San Marino, e da anni si batte a favore della lotta contro i tumori. Dopo il grande successo raggiunto con il libro Mangiare bene per sconfiggere il male, uscito nel 2017, l’oncologa ha presentato il suo nuovo lavoro: Sconfiggere il male.

Il nuovo libro di Maria Rosa Di Fazio: Sconfiggere il male

Nel libro Maria Rosa Di Fazio cerca, attraverso un linguaggio molto semplice, diretto, e mai difficile da comprendere, di parlare dei tumori affrontando cause, curiosità, domande frequenti e tanto altro, ma sempre dal basso, parlando terra terra e cercando di far emergere alcune cose che non tutti sanno.

Maria Rosa Di Fazio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mangiarebenepersconfiggereilmale/

Dal libro, che si presenta come un’arma in più per tutti coloro che devono affrontare la dura lotta contro il cancro, ma anche per chi semplicemente volesse saperne di più, emergono tante verità e dati scientifici interessanti, dal fumo visto non solo come danno al tumore ai polmoni ma anche acceleratore del tumore al seno, all’alimentazione, indagando tutti gli alimenti da cui è meglio tenersi alla larga o che bisogna consumare con moderazione.

Insomma, 100 domande frequenti (e non) alla quale la dottoressa risponde in maniera esaustiva, destinato a diventare un grande successo dopo il best seller Mangiare bene per sconfiggere il male, che ha venduto oltre 50.000 copie.

Maria Rosa Di Fazio: il metodo soft e l’alimentazione

Alla base della filosofia di Maria Rosa Di Fazio c’è il metodo Soft, o metodo Lagarde, che consiste nel trattare il tumore con chemioterapici e anticorpi monoclonali specifici sulla patologia singola, ma con una terapia che viene personalizzata in base al paziente.

Al centro, infatti, ci sono proprio loro, i pazienti. E Maria ci tiene a specificarlo come si tratti di persone, tutte diverse fra loro, e non di numeri. Ognuno, dunque, merita di avere un proprio protocollo individuale.

La dottoressa Di Fazio è inoltre molto attenta al tema dell’alimentazione, che anche in questo suo nuovo libro viene ripreso in alcune delle domande a cui lei stessa tenta di rispondere.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mangiarebenepersconfiggereilmale/

ultimo aggiornamento: 10-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures