Sommario articolo
Si chiama La mia cucina delle emozioni ed è il nuovo libro di Marco Bianchi che indaga il rapporto fra cucina, benessere ed emozioni.
Lui si chiama Marco Bianchi, ed è un noto chef italiano nato il 22 settembre 1978 a Milano. Il suo ultimo libro, invece, si chiama La mia cucina delle emozioni ed è stato pubblicato da Harper Collins Italia: un’opera che vuole indagare sul particolare rapporto che si instaura fra il cibo e le emozioni, e che ci fa capire come la cucina sia un semplice ma potente atto d’amore, in grado di farci stare davvero bene.
Marco Bianchi: La mia cucina delle emozioni
Non è certo la prima volta che sentiamo parlare di Marco Bianchi, chef che nei suoi libri ha indagato tantissimi aspetti del cibo, rapportandolo alla gravidanza, allo sport e al benessere. E ancora una volta al centro del suo nuovo progetto c’è quello che per lui è un rapporto indissolubile: cibo e felicità.
«Happy Food, Happy Life». Questo è il motto che, come scrive sul sito web, gli ha ispirato la sua nuova creazione. Al centro del progetto un messaggio molto forte, ovvero quello che la buona cucina e il cibo sano e cucinato in maniera corretta può influire in maniera positiva non soltanto sulla nostra salute, ma anche sul nostro umore e stato d’animo, combattendo stress, ansie, paure e malumori!
Insomma, in parole povere: la cucina può davvero renderci felici!
La mia cucina delle emozioni: la struttura del libro
All’interno del libro Marco Bianchi sceglie sette emozioni differenti: affetti, energia, buonumore, creatività, riposo, coraggio e concentrazione. Per ogni emozione vengono raccontate dieci diverse ricette, con ulteriori approfondimenti su alimenti, benefici, sostanze nutritive e tanto altro ancora.
Un libro sicuramente imperdibile e ricco di spunti, sopratutto per tutti coloro che come lui credono fermamente che cucinare sia sinonimo di fabbricare emozioni, per ritrovare il sorriso e le energie perdute, non solo fisiche, ma anche psichiche.
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/marcobianchioff/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 10-10-2018