Come liberarsi del mal di denti: i rimedi naturali migliori

Mal di denti: 5 rimedi naturali per liberarsene

Viene quando meno te lo aspetti: il mal di denti è un dolore insopportabile che va calmato nei modi più rapidi possibili. Ecco alcuni rimedi naturali!

Il mal di denti è uno di quei dolori che non puoi prevedere e arriva all’improvviso quando meno te lo aspetti. Magari proprio durante il week-end, quando il dentista non lavora, o di sera, poco prima di iniziare a mangiare. Come fare in questi casi? Senza ricorrere immediatamente a dei medicinali e antidolorifici, puoi optare per alcuni rimedi naturali che sicuramente hai in casa in ogni momento. Ecco quali sono!

Mal di denti: i rimedi naturali

Mal di denti
Mal di denti

Un dolore atroce che, se trascurato, può peggiorare ogni secondo che passa. Per tale motivo è fondamentale alleviare il mal di denti con dei rimedi naturali utilizzando degli alimenti che sicuramente hai ogni giorno nella tua cucina. Eccone 5:

Camomilla. Un ottimo rimedio della nonna è fare dei risciacqui con l’infuso di camomilla o applicarne un po’ sui denti utilizzando un cotton fioc.

Cipolla. Tra i rimedi naturali per il mal di denti, il più conosciuto è quello della cipolla. Disgustoso da fare ma offre un immenso beneficio: prendete alcune fettine di cipolla cruda e masticale fino a quando non sentite alleviare il dolore. Il sapore in bocca non sarà di certo piacevole, ma è un ottimo rimedio per sconfiggere il dolore.

Aglio. Non va masticato come la cipolla, ma va invece applicato uno spicchio sulla zona interessata che provoca dolore. Uno dei rimedi, insieme alla cipolla, più utilizzato.

Cavolo. Prendete delle foglie di cavolo e preparate degli impacchi, dopodiché applicate il tutto, sempre con l’utilizzo di un cotton fioc, sulla parte dolorante.

Chiodi di garofano. Un antidolorifico del tutto naturale: preparati sotto forma di infuso possono essere usati come collutorio. Se in casa avete l’olio essenziale di chiodi di garofano potete applicarlo direttamente sui denti.

ultimo aggiornamento: 01-03-2020