Fonte foto: https://pixabay.com/it/carnevale-montagne-russe-1836998/
Sommario articolo
Secondo un recente studio sarebbe emerso che i parchi divertimento siano molto efficaci per i disturbi fisici di alcune persone. In particolare un certo tipo di montagne russe sarebbero in grado di curare i calcoli renali.
Lo studio è stato fatto dal Professor David Wartinger del Michigan State University’s College, in seguito ad aver analizzato un suo paziente di rientro dal parco divertimenti di Disneyland in Florida. L’uomo sarebbe tornato senza più presentare i calcoli ai reni. Molto probabilmente questi sarebbero spariti dopo aver effettuato molti giri in giostra. Scopriamo meglio insieme cosa sarebbe successo!
Il dottore dopo essersi incuriosito per il fatto accaduto, avrebbe deciso di costruire un modello di reni del proprio paziente in silicone, con tanto di calcoli all’interno. In seguito avrebbe portato il modellino sulle montagne russe per fargli fare parecchi giri.
Il risultato sembrerebbe essere stato sorprendente, infatti i calcoli sarebbero spariti. L’unica accortezza che avrebbe espresso sarebbe quella che le montagne russe non devono essere composte solo da discese, ma anche da numerose salite.
Il medico in questione, grazie a questo studio, ha vinto il premio Ig Nobel di quest’anno per la Medicina. Si tratta di un premio istituito dalla università di Harvard che premia la ricerca scientifica.
I calcoli sono dei sassolini che si formano all’interno dei reni e vengono espulsi urinando. Chi ha sofferto di questo problema ha dichiarato che sono molto dolorosi, il dolore è paragonabile a quello delle contrazioni durante un parto.
In particolare si tratta di una concentrazione di minerali presenti nelle vie urinarie, per eliminarli e per prevenire la formazione è necessario bere molta acqua. Inoltre un’alimentazione ricca di frutta secca aiuta a contrastare il problema.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/carnevale-montagne-russe-1836998/
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…