Sommario articolo
Per un viso da sogno, prova uno dei rituali di bellezza giapponesi più efficaci: il layering. In un attimo avrai una pelle davvero favolosa.
Le beauty routine orientali sono efficaci e ricche di segreti, che le occidentali farebbero bene a scoprire e mettere in pratica. La pelle delle donne giapponesi (e non solo) è priva di imperfezioni, liscia e idrata. Vuoi averla come loro? Non devi far altro che seguire i loro rituali di bellezza, che sono precisi e attenti alla cura dell’epidermide. Il layering è proprio ciò di cui bisogno, una pulizia viso approfondita, che prevede una serie di passaggi semplici ma importantissimi.
Layering: significato della pratica orientale
Il layering è un metodo utilizzato per la pulizia del viso Made in Japan. In italiano questo termine si traduce con la parola stratificazione ed è proprio di questo che si tratta.
La routine per ottenere una pelle bella, fresca e luminosa consiste proprio nel curarla step by step. In questo caso le stratificazioni, dunque i passaggi da effettuare, sono 7.
Layering per un viso più liscio: gli step
Vediamo nel dettaglio quali sono i 7 step del layering per avere un viso come quello delle donne giapponesi.
Il primo passaggio prevede l’applicazione di un olio naturale vegetale, che può essere quello di argan o di mandorle. Bisogna applicarlo su viso e collo e poi risciacquare con acqua tiepida.
Il secondo step è a base di sapone, possibilmente liquido, per pulire la pelle e rimuovere le possibili tracce di olio, usato precedentemente.
Ora la pelle apparirà un po’ secca e tirata, ecco quindi che bisogna prima usare una lozione tonificante e poi nutrirla al massimo con un siero indicato per la propria epidermide, da quello antirughe all’anti macchie.
Si passa poi a prendersi cura della zona del contorno occhi con un prodotto ad hoc, da applicare anche sulle sopracciglia.
Il penultimo passaggio prevede l’applicazione della crema viso, anche questa da scegliere in base alle proprie esigenze, e infine il balsamo labbra, per idratare anche questa parte ed evitare la possibilità di avere la bocca screpolata.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-geisha-asia-seducente-1822467/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 28-02-2019