Per un viso da sogno, prova uno dei rituali di bellezza giapponesi più efficaci: il layering. In un attimo avrai una pelle davvero favolosa.

Le beauty routine orientali sono efficaci e ricche di segreti, che le occidentali farebbero bene a scoprire e mettere in pratica. La pelle delle donne giapponesi (e non solo) è priva di imperfezioni, liscia e idrata. Vuoi averla come loro? Non devi far altro che seguire i loro rituali di bellezza, che sono precisi e attenti alla cura dell’epidermide. Il layering è proprio ciò di cui bisogno, una pulizia viso approfondita, che prevede una serie di passaggi semplici ma importantissimi.

Layering: significato della pratica orientale

Il layering è un metodo utilizzato per la pulizia del viso Made in Japan. In italiano questo termine si traduce con la parola stratificazione ed è proprio di questo che si tratta.

La routine per ottenere una pelle bella, fresca e luminosa consiste proprio nel curarla step by step. In questo caso le stratificazioni, dunque i passaggi da effettuare, sono 7.

Pelle donna giapponese
Fonte foto:https://pixabay.com/it/ragazza-asiatici-moda-bello-donna-1741941/

Layering per un viso più liscio: gli step

Vediamo nel dettaglio quali sono i 7 step del layering per avere un viso come quello delle donne giapponesi.

Il primo passaggio prevede l’applicazione di un olio naturale vegetale, che può essere quello di argan o di mandorle. Bisogna applicarlo su viso e collo e poi risciacquare con acqua tiepida.

Il secondo step è a base di sapone, possibilmente liquido, per pulire la pelle e rimuovere le possibili tracce di olio, usato precedentemente.

Ora la pelle apparirà un po’ secca e tirata, ecco quindi che bisogna prima usare una lozione tonificante e poi nutrirla al massimo con un siero indicato per la propria epidermide, da quello antirughe all’anti macchie.

Si passa poi a prendersi cura della zona del contorno occhi con un prodotto ad hoc, da applicare anche sulle sopracciglia.

Layering, donna giapponese
Fonte foto:https://pixabay.com/it/bellezza-geisha-asia-seducente-1822467/

Il penultimo passaggio prevede l’applicazione della crema viso, anche questa da scegliere in base alle proprie esigenze, e infine il balsamo labbra, per idratare anche questa parte ed evitare la possibilità di avere la bocca screpolata.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-geisha-asia-seducente-1822467/

Riproduzione riservata © 2021 - NB

ultimo aggiornamento: 28-02-2019


Il nuovo trend per la primavera sono i capelli pastello!

Le regole da seguire per poter mettere in modo perfetto il rossetto matt!