Fonte foto: https://pixabay.com/it/lamponi-piccoli-frutti-rossi-2268901/
Sommario articolo
I lamponi sono dei piccoli frutti ricchi di vitamine e minerali che non possono che giovare al nostro organismo. Sono ricchi di vitamina A, vitamina B, la vitamina C, E, K e la vitamina J. I sali minerali contenuti nei lamponi sono tantissimi: ferro, magnesio, fosforo, calcio, rame, potassio, sodio, zinco, selenio e manganese. Vediamo quali sono i benefici che i lamponi apportano al nostro organismo.
Con tutte queste favolose proprietà naturali, non possono che far bene al nostro organismo. Le calorie che contengono, poi, sono veramente poche: ogni 100 grammi di lamponi, le calorie contenute sono solamente 32.
Adatti per le diete, infatti, i lamponi aiutano anche a raggiungere il senso di sazietà. Perfetti come snack a metà mattinata o a metà pomeriggio (invece di qualche dolce pieno di zuccheri elaborati), sono l’alternativa sana per spezzare la fame.
La presenza della vitamina C, inoltre, rende i lamponi il frutto perfetto per contrastare l’invecchiamento cellulare e l’insorgere delle rughe, l’inestetismo più odiato e temuto dalle donne. Gli antiossidanti proteggono la nostra pelle dall’inquinamento e dagli agenti esterni.
I lamponi, oltre che come snack, possono essere utilizzati anche per fare delle favolose maschere per il viso.
Alzano le nostre difese immunitarie, fungono da diuretico, ci donano energia e aiutano a depurare il nostro organismo. Grazie alle loro innumerevoli proprietà naturali, i lamponi sono un vero e proprio toccasana per il nostro corpo. L’acido folico e la vitamina P in essi contenuti, poi, li rendono perfetti da assumere in gravidanza. Aiuterebbero il corretto sviluppo del feto e contribuirebbero a rendere più elastiche le pareti dei vasi sanguigni.
Anche in caso di infiammazioni agli occhi e alla gola, si rivelano ottimi. Basterà un infuso con le loro foglie per ridurre subito il fastidio. Per la gola, occorrerà fare dei gargarismi. Per gli occhi, degli impacchi. I lamponi, inoltre, si rivelano anche degli ottimi antitumorali. La presenza di antiossidanti aiuterebbe a contrastare l’insorgere di cellule tumorali, specialmente a livello intestinale.
[amazon_link asins=’B06VWGP824,B01N1JJQI5′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’97e36802-6d64-11e8-8e4a-9977c222c191′]
Fonte foto: https://pixabay.com/it/lamponi-piccoli-frutti-rossi-2268901/
Guardare alle offerte dei singoli supermercati è un qualcosa che, non appena ci arrivano i…
Questi esercizi consigliati da un personal trainer esperto sono più efficaci dei tradizionali addominali per…
In un mercato sempre più competitivo, Lidl si distingue per la capacità di proporre prodotti…
Quando perdiamo un gran numero di capelli, la frase che più comunemente ci sentiamo dire…
Le recensioni positive si moltiplicano, e molti consumatori affermano di preferire i formaggi Eurospin a…
Forse non lo sai, ma la primavera può rappresentare un'opportunità per prenderci cura del nostro…