Scopri le proprietà benefiche della lampade di sale

Le lampade di sale sono molto più di un semplice oggetto decorativo, hanno anche proprietà benefiche. Scopriamole!

Le lampade di sale sono molto più di semplici oggetti d’arredamento, sono dei veri e propri strumenti di benessere. Si tratta di lampade ricavate da cristalli di sale rosa dell’Himalaya, di forma quasi sempre piramidale o cilindrica, che emettono una luce calda arancione.

Oltre a creare un’atmosfera rilassante, queste lampade assorbono l’umidità in eccesso presente nell’ambiente, rendendo l’aria più salubre. Vediamo nei dettagli quali sono tutte le loro proprietà e dove acquistarle.

Lampade di sale: proprietà

lampade di sale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/lampade-di-sale-rosa-dell-himalaya-2324283/

Come abbiamo anticipato, le lampade di sale rosa dell’Himalaya sono dei deumidificatori naturali. I cristalli di sale di cui sono composte emettono ioni negativi, che purificano l’aria e la rendono più salubre.

Quest’azione purificante è ottima per chi soffre di allergie, asma e problemi respiratori. Inoltre, la ionizzazione protegge dall’inquinamento elettromagnetico e dona una piacevole sensazione di benessere.

Infine, la luce arancione stimola la concentrazione e il relax. È perfetta, quindi, non solo in casa, ma anche in ufficio o nell’ambiente in cui si lavora, per migliorare le prestazioni e sconfiggere lo stress.

Lampade di sale: controindicazioni

Le lampade di sale rosa non hanno controindicazioni per la salute, ma possono rovinare i mobili su cui sono appoggiate, perché spesso gocciolano. Per evitare danni, si consiglia di appoggiarle su un piattino di legno e non direttamente sulla superficie del mobile.

Inoltre, tenendole accese per più tempo, dovrebbero asciugarsi e smettere di gocciolare. Sappiate, comunque, che così facendo rischiate di rendere troppo secca l’aria della stanza.

Lampade di sale: dove comprarle

Le lampade di sale dell’Himalaya si possono acquistare nei negozi di arredamento etnico, in quelli che vendono prodotti naturali, nelle fiere, in alcune erboristerie oppure online, ad esempio su Amazon. Assicuratevi sempre che si tratti di prodotti originali, realizzati completamente in sale dell’Himalaya.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/lampade-di-sale-rosa-dell-himalaya-2324283/

ultimo aggiornamento: 28-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures