La dieta povera di proteine e sodio è ottima per pulire i reni e depurarsi!

La dieta povera di proteine e sodio è ideale per dimagrire e depurarsi, inoltre è ottima per ripulire i reni. Tutto su questo nuovo regime alimentare!

La dieta povera di proteine e sodio è il nuovo regime alimentare per stare bene, per dimagrire in fretta e depurarsi, ma soprattutto per ripulire i reni. L’alimentazione è basata su un ridotto consumo di proteine di ogni genere e sale, al fine di depurare l’organismo.

Nelle ultime settimane questo regime alimentare è uno tra i più discussi. La base della pulizia dei reni sta nel fatto di consumare in maniera moderata le proteine e il sale. La Società italiana di Nefrologia ha spiegato che un italiano su dieci soffre di disturbi ai reni, con questa alimentazione il numero si potrebbe ridurre notevolmente. Scopriamo insieme come funziona questa dieta.

Tutto sulla dieta povera di proteine e sodio per pulire i reni!

Ci sono diverse regole da seguire nella dieta povera per pulire i reni. La prima regola è quella di impostare un’alimentazione a basso contenuto di fosforo, sodio e varie proteine, animali e vegetali. Le proteine di origine animale, come la carne, il pesce, il formaggio e le uova sono da ridurre notevolmente.

Dieta povera di proteine
Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

Dopodiché deve essere ridotto anche il consumo dei legumi, favorendo il consumo di carboidrati, frutta e verdura. Per quanto riguarda i carboidrati anche in questo caso è meglio non esagerare. Qualsiasi alimento va introdotto con moderazione. Un altro fattore molto importante è il sale, in questa alimentazione non va eliminato del tutto, ma deve essere notevolmente ridotto al minimo consumo.

Per quanto riguarda l’assunzione delle calorie queste devono essere 35 Kcal per kg di cibo consumato. Grazie a questa dieta riuscirete per prima cosa a pulire i reni, oltre che a depurarvi e perdere anche qualche chilo di troppo in occasione delle feste.

Inoltre vi ricordiamo che per stare bene e avere una vita sana dovete stare lontani dai vizi dell’alcol e del fumo. Oltre che bere molta acqua e svolgere una regolare attività fisica, basta anche solo una passeggiata al giorno di mezz’ora a passo veloce. Inoltre prima di iniziare qualsiasi dieta chiedete consiglio al vostro medico di fiducia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

ultimo aggiornamento: 17-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures