La corretta alimentazione in gravidanza

La ricerca medica ha dimostrato il fatto che più aumenta il peso molto più aumenta il rischio di malattie gravi.

Ed è particolarmente pericolosa quando è collegata alla gravidanza.

Se si guadagna troppo peso durante la gravidanza, non si dovrebbe andare avanti senza una dieta sana.

Perché l’aumento di peso è molto più pericoloso per le donne incinte?

 

Ogni donna ha il proprio range di normalità di aumento di peso.

Dipende indice del peso corporeo che può essere calcolata nel modo seguente: dividere il peso del corpo (kg) dalla sua altezza (m2). Il range normale è di solito da 19,8 a 25,9.

Minore è l’indice del peso corporeo, più peso la donna può guadagnare (circa 10-14 kg).

Se ci si aspetta due gemelli, aggiungere 2,3-4,6 kg al numero.

Come regola generale, le donne incinte guadagno 40% dall’intero gravidanza aumento di peso durante il primo periodo e il 60% di esso durante la seconda.

Se la donna ha un peso normale prima della gravidanza, si può mettere su 1,5-2 kg durante il primo mandato.

E durante il nono mese la donna può ottenere solo all’interno di 0,5-1 kg.

E’ molto probabile che l’essere madre a non guadagni nulla durante l’ultimo mese di gravidanza o addirittura perda peso prima del parto.

Il peso dovrebbe aumentare costantemente e gradualmente, come il normale sviluppo del bambino dipende da esso.

Spesso accade che le donne snelle guadagnino più peso durante la gravidanza e possono farlo, grazie al loro deficit di peso fisico.

Quindi, se il guadagno di peso normale durante i primi due mesi per ogni donna è di 0,5 kg alla settimana, una donna magra può mettere su 5,4 kg, una donna di media grandezza – 4,8 kg e le donne formose sono autorizzati a guadagnare solo 2,9 kg entro i primi venti settimane.

Entro 32 settimane l’aumento di peso dovrebbe essere, rispettivamente, 11,3; 10 e 6,4 kg.

E nel giro di 40 settimane dovrebbe essere 15,2; 13,6 e 9,1 kg.

Va ricordato che il peso della donna incinta può includere non solo i depositi di grasso, ma può anche essere influenzata da gonfiore causato dallo sviluppo di tossicosi gestazionale.

 

dieta Gravidanza

La razione quotidiana di ogni puerpera dovrebbe includere 100-120 g di proteine ​​in cui 70-90 g dovrebbe essere di origine animale.

Tale proteina può essere ottenuta dal latte, ricotta, kefir, yogurt, uova, carne e pesce.

Durante la gravidanza la quantità di grassi di tutti i giorni è 80-100 g (inclusi tutti i grassi che si ottiene insieme con il cibo) e almeno 20 g di dovrebbe essere di origine vegetale.

Non ci dovrebbero essere più di 350-400 g di carboidrati nella razione quotidiana di una donna incinta.

Tuttavia, nel secondo periodo la quantità di carboidrati deve essere ridotta a 300 g al giorno mangiando meno pane, dolci, zucchero e aumentando la quantità di proteine ​​un po ‘. E’ consigliabile mangiare con piccole porzioni 4-5 volte al giorno.

Ci dovrebbe essere le seguenti distribuzioni di contenuto calorico:

  • 30% per la prima colazione,
  • il 10% per la seconda colazione,
  • il 40% per il pranzo,
  • il 10% per il tè del pomeriggio e
  • il 10% per la cena.

L’ultimo pasto durante la giornata deve essere consumato 2-3 ore prima di andare a letto e includere solo cibi digeribili come ad esempio i vari prodotti lattiero-caseari. Il cibo può essere bollito, in umido o al forno.

Il Sale dovrebbe essere ridotto a 5-6 g al giorno, poiché provoca ritenzione idrica e, come risultato, l’aumento di peso patologico.

Si consiglia di bere circa 1-1,5 litri di liquidi al giorno.

E’ necessario prendere vitamine e minerali gravidanza.

 

Zuppa: circa 200 g al giorno.

E ‘ consigliabile mangiare vari zuppa di verdure con poca quantità di patate, cereali e pasta. È possibile aggiungere alla vostra minestra un po ‘di crema, basso contenuto di grassi panna acida e alcune erbe fresche.

Carne: circa 150 g al giorno. Le solite cose sono cotte a vapore cotolette, quenelles, zrazys, budini al vapore fatte di carne magra di manzo e di vitello, carne di coniglio e di pollame (pollo o tacchino senza pelle). Può anche essere Stroganoff di manzo fatta di carne bollita.

Dopo aver bollito la carne si può cuocere o renderlo in gelatina.

 

Pesce: entro 150 g di pesce basso contenuto di grassi al giorno. Si può prendere merluzzo, sgombro Pesce del ghiaccio, lucioperca, lo zafferano di merluzzo e così via, bollire o fare pesce al vapore soufflé, cotolette, quenelles o polpette di pesce, purea o panini e molti altri.

 

Latticini: entro 200 g di latte intero se non si è allergici ad esso. È possibile aggiungere un po ‘di latte nel vostro tè, porridge o fare una zuppa di crema. Si può anche mangiare 100-200g di formaggio magro cottage e 100-200 g di bassa kefir grassi o basso contenuto di grassi senza zucchero yogurt durante la giornata.

 

Uova: È possibile mangiare 1-2 uova a settimana e può essere alla coque o uova o frittate cotte a vapore in camicia.

 

Grassi: si può mangiare un pò di burro fresco tra cui uno chiarito. Gli oli possono essere aggiunti solo ai pasti e non ci può essere nessun giorno più di 15 ga.

Altre idee Cereali e passati: cereali possono essere aggiunti alle zuppe. Grano saraceno e orzo perlato pagelli possono essere inclusi nei pasti di tutti i giorni solo se si riduce la quantità di pane. Lo stesso vale per la pasta. Si può mettere nella vostra minestra se non c’è altro cereale o mangiare come contorno se non si mangia pane e cereali nel corso della giornata.

Verdure: ci può essere qualsiasi tipo di cavolo, cetrioli freschi, zucca, zucca, pomodori, peperoni, foglia di lattuga. Quando è possibile, è meglio mangiare verdure fresche. E ‘anche opportuno includere nei vostri pasti grattugiato cavolo rapa, carote e carciofi. E la quantità di piselli, fagioli, ravanelli, barbabietole e carote bollite dovrebbe essere ridotto al minimo. cipollotto, aneto e prezzemolo possono essere aggiunti ai vari piatti come spogliatoio. Si può anche cucinare diversi purea di verdure, cotte al vapore soufflé, budini, cotolette e così via.

 

Dolci: se si ha un rapido aumento di peso, si dovrà ridurre la quantità di dolci al minimo. Bevande: si può bere il tè debole con latte, succhi di frutta senza zucchero a base di frutta, bacche e verdure miste con bollita infusione di acqua e fianchi. Dieta sana per le madri-to-be Here’re alcuni semplici pezzi di consigli per farti liberarsi di problemi con sovrappeso:

Si può anche provare: derrate alimentari al fine di evitare durante la gravidanza e della dieta naturalmente gravidanza esclude qualsiasi bevande alcoliche e granella di zucchero raffinato.

Può l’esercizio aiutare a controllare l’aumento di peso? Per perdere peso eccessivo con l’aiuto di esercizio non è un compito molto facile. Dopo aver eseguito circa 7 km, si spende tanto calorie come 100 g di cioccolato ha (35% di grassi e il 55% di carboidrati).

 

fonte:  https://pinkycloud.com/diet-pregnant-women

ultimo aggiornamento: 10-04-2017

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