salto mare tramonto
Sommario articolo
Il Jumping Jack è uno degli esercizi più completi ed efficaci, tanto che viene inserito in moltissime tipologie di workout e allenamento. Questo particolare movimento infatti permette di tonificare le braccia e le gambe, attivando il metabolismo dell’organismo.
Significa letteralmente salto esplosivo e si basa su una spinta che deriva da tutti i muscoli. Questo esercizio è perfetto sia come riscaldamento sia se si decide di inframezzarlo col resto dell’allenamento. Scopriamo come funzionano i Jumping Jack e come eseguirli nel modo più corretto.
Per poter massimizzare il rendimento dei Jumping Jack è fondamentale eseguirli nel modo più corretto. Per farlo bisogna partire da una posizione eretta con piedi uniti e braccia lungo i fianchi. Dopodiché basta iniziare a saltare, alternando i movimenti di braccia e gambe.
A fare la differenza nell’esecuzione dei Jumping Jack sono la coordinazione e la velocità del salto, senza considerare la sinergia che si crea tra i movimenti. In ogni caso la cosa più importante è avere qualche accorgimento, tra cui:
–scarpe da ginnastica, comode e ben allacciate per alleggerire l’impatto col suolo
-tenere la schiena sempre dritta durante l’esecuzione
–inspirare quando si sollevano le braccia ed espirare quando si chiudono
-aggiungere pesi a caviglie e polsi per aumentare l’intensità dei Jumping Jack
Ricordate che se avvertite fatica o dolori a braccia, gambe o schiena rallentate l’intensità dei movimenti.
I Jumping Jack sono esercizi completi che aumentano i battiti cardiaci e la temperatura, motivo per cui fa parte del riscaldamento di molte discipline sportive. Tra i benefici di questo esercizio possiamo trovare il potenziamento del sistema respiratorio e la muscolatura delle gambe.
Inoltre con questi esercizi è possibile tonificare tutto il corpo, tanto che esistono moltissime varianti per potenziare ancora di più l’allenamento. Per quanto riguarda le calorie bruciate possiamo dire che variano in base alla durata, all’intensità e al numero delle ripetizioni. In ogni caso è possibile bruciare in media dalle 15 alle 30 calorie in un minuto.
In generale non ci sono controindicazioni per i Jumping Jack, ma se soffrite di cervicale o di dolori alla schiena, meglio evitare di saltare. In questi casi è preferibile aprire e chiudere le gambe senza saltare. In casi particolari, ovvero quando il proprio pavimento pelvico è poco allenato, si possono avere perdite di urina mentre si salta. Infine chi soffre di problematiche alle anche, alle caviglie o alle ginocchia non deve eseguire troppo spesso o con troppa frequenza questo allenamento.
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…