Fonte foto: https://www.instagram.com/bellajoy_b_fitnutritiouspt/?hl=it
Sommario articolo
È stata proprio la giornalista Selvaggia Lucarelli ad accendere la miccia sulla questione di Juice Plus, ovvero l’azienda, che grazie a bibitoni e integratori alimentari, promette un dimagrimento assicurato. La giornalista ha messo in discussione non solo il prodotto stesso, ma anche il modo in cui viene commercializzato, la legalità in termini fiscali, medici ed etici.
La risposta dell’azienda non sarebbe ancora arrivata. Questo prodotto sembrerebbe essere l’ultimo arrivato, che grazie a polverine, bibitoni, integratori e barrette energetiche, promette alle persone di perdere peso, in fretta e facilmente.
Sono stati molti i medici che hanno avuto un occhio di riguardo per queste diete, definite miracolose. Uno tra i tanti è stato il Dottor Jean Pierre Verme, un medico specializzato in obesità e disturbi alimentari. Il quale avrebbe spiegato che non si tratta di un prodotto salutare, infatti per perdere peso è necessario uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata, composta da spuntini vari e non da beveroni, e dell’attività fisica.
Anche Selvaggia Lucarelli ha innalzato un polverone in merito, non tanto su quanto facciano bene o male questi prodotti, poiché, in seguito a vari studi, sarebbe emerso che si tratta di prodotti naturali. Bensì nel modo in cui vengono commercializzati. Ovvero spesso sono delle influencer o persone comuni, che li vendono tramite i social, senza prestare particolare attenzione alla legalità fiscale.
Ma non solo, coloro che vendono il prodotto, sono persone senza competenze mediche o nutrizioniste. La rete di utenti è seguita da più di 40.ooo rivenditori e funziona con un processo piramidale di guadagno. Inoltre in fatto di etica viene promesso un dimagrimento magico con questi prodotti che sono dei sostitutivi dei pasti.
Fonte foto: https://www.instagram.com/bellajoy_b_fitnutritiouspt/?hl=it
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…