La dieta e gli esercizi per avere un corpo tonico e asciutto

Come realizzare la doppia coda

Vediamo quali esercizi fare in palestra e che dieta seguire per avere un corpo tonico, asciutto e definito.

Tutte vorremmo avere un corpo tonico, scolpito e asciutto. Anche se può sembrare una missione impossibile, non lo è: con il giusto allenamento e una dieta equilibrata i risultati non tardano ad arrivare.

E non è necessario andare ogni giorno in palestra, ci si può allenare anche a casa, basta scegliere esercizi mirati. Vediamo come tonificare il corpo in pochi semplici step.

Come avere un corpo tonico: gli esercizi

come avere un corpo tonico
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/adulto-braccia-sfocatura-corpo-1867743/

Per avere fisico asciutto, è fondamentale fare attività fisica regolarmente, la dieta da sola non può fare miracoli. Solo un buon allenamento, infatti, può rafforzare e tonificare i muscoli.

L’ideale per bruciare massa grassa e incrementare quella magra è fare un workout ad alta densità, ovvero una serie di esercizi da eseguire in modo rapido e senza sosta. Il workout va fatto tre volte a settimana, a giorni alterni, e ogni esercizio va ripetuto per sessanta secondi, senza fermarsi. Il circuito va poi ripetuto per due o tre volte, con un minuto di pausa tra una ripetizione e l’altra. Gli esercizi da fare sono, in questo ordine: affondi, squat con salto, flessioni, piegamenti con saltello, squat, saltelli, rotazione del busto.

Non dimenticate di iniziare l’allenamento con dieci minuti di riscaldamento e di concluderlo con altri dieci di stretching e raffreddamento.

La dieta tonificante per avere un corpo sodo e tonico

Per avere un fisico tonico è importante anche l’alimentazione. Se avete bisogno di perdere peso, dovete rivolgervi ad un medico o ad un nutrizionista. Se invece dovete solo rimettervi in forma, vi basta seguire una dieta sana.

Fate sempre cinque pasti al giorno, così divisi: colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino a metà pomeriggio, cena. Il consumo di carboidrati deve essere limitato, a favore delle proteine, che aiutano ad aumentare la massa magra. Pasta, pane e cereali, inoltre, devono essere sempre integrali. Gli zuccheri raffinati, l’alcol, i cibi conservati e precotti vanno eliminati del tutto. Frutta e verdura non devono mai mancare.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-02-2018

Federica Maria Ferrara

X