La polemica su Juice Plus: la dieta dei bibitoni venduti sui social…

È sempre più accesa la polemica su Juice Plus. Il prodotto che promette un dimagrimento miracoloso e venduto dalle influencer tramite i social… Ecco tutto quello che c’è da sapere!

È stata proprio la giornalista Selvaggia Lucarelli ad accendere la miccia sulla questione di Juice Plus, ovvero l’azienda, che grazie a bibitoni e integratori alimentari, promette un dimagrimento assicurato. La giornalista ha messo in discussione non solo il prodotto stesso, ma anche il modo in cui viene commercializzato, la legalità in termini fiscali, medici ed etici.

La risposta dell’azienda non sarebbe ancora arrivata. Questo prodotto sembrerebbe essere l’ultimo arrivato, che grazie a polverine, bibitoni, integratori e barrette energetiche, promette alle persone di perdere peso, in fretta e facilmente.

Juice Plus: il prodotto dimagrante è sotto polemica!

Sono stati molti i medici che hanno avuto un occhio di riguardo per queste diete, definite miracolose. Uno tra i tanti è stato il Dottor Jean Pierre Verme, un medico specializzato in obesità e disturbi alimentari. Il quale avrebbe spiegato che non si tratta di un prodotto salutare, infatti per perdere peso è necessario uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata, composta da spuntini vari e non da beveroni, e dell’attività fisica.

Juice Plus
Fonte foto: https://www.instagram.com/bellajoy_b_fitnutritiouspt/?hl=it

Selvaggia Lucarelli attacca Juice Plus!

Anche Selvaggia Lucarelli ha innalzato un polverone in merito, non tanto su quanto facciano bene o male questi prodotti, poiché, in seguito a vari studi, sarebbe emerso che si tratta di prodotti naturali. Bensì nel modo in cui vengono commercializzati. Ovvero spesso sono delle influencer o persone comuni, che li vendono tramite i social, senza prestare particolare attenzione alla legalità fiscale.

Ma non solo, coloro che vendono il prodotto, sono persone senza competenze mediche o nutrizioniste. La rete di utenti è seguita da più di 40.ooo rivenditori e funziona con un processo piramidale di guadagno. Inoltre in fatto di etica viene promesso un dimagrimento magico con questi prodotti che sono dei sostitutivi dei pasti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/bellajoy_b_fitnutritiouspt/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-08-2018

Giulia Sambinello

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures