Vi manca un dente? La soluzione migliore si trova in Croazia!

Vi manca un dente? La soluzione migliore si trova in Croazia!

La perdita dei denti influisce sulla qualità della vita e sull’autostima, però anche alla salute della cavità orale. Può causare la perdita dei tessuti e delle dell’osso nelle arcate. Aumenta il rischio dello spostamento dei denti, il morso diventa scorretto, la masticazione faticosa oppure assolutamente disabilitata nella parte dove manca il dente e causa anche la trasformazione del viso. 

Per evitare le conseguenze non desiderate, l’inserimento degli impianti rappresenta la soluzione più moderna ed efficace. Proprio implantologia dentale come uno dei rami della medicina dentale negli ultimi anni ha fatto un grande progresso in Croazia. I materiali di alta qualità, la tecnologia avanzata utilizzata per la diagnostica e per gli interventi e i migliori chirurghi orali assicurano i migliori risultati. Tutto ciò ispira la fiducia ai molti pazienti che decidono di fare l’inserimento degli impianti dentali in Croazia

Comunque la decisione di fare l’implantologia sicuramente non e’ facile. Dobbiamo sapere che e’ importante reagire tempestivamente dopo la perdita del dente. Sappiamo che la perdita del dente e’ una situazione dolorosa e stressante che porta ai diversi problemi quotidiani. 

Cosa sono gli impianti dentali?

L’impianto dentale e’ la sostituzione della radice del dente prodotta dal materiale totalmente biocompatibile – titanio. L’impianto dentale si inserisce chirurgicamente nell’osso che viene coperta con una sostituzione protesica – corona dentale o ponte. Perciò potrebbe essere la sostituzione di uno o più denti oppure per tutta l’arcata. 

Esso sostituisce completamente la funzione e l’aspetto di un dente naturale e ferma il ritiro delle gengive che aiuta alla protezione dei denti sani e la loro limatura. Gli impianti aiutano ad avere la funzione masticatoria e la pronuncia regolare mentre per il suo aspetto naturale e la funzione dei denti naturali le persone tornano ad avere l’autostima.  

Il primo passo è essenziale – Fare la prima visita

Il primo passo e’ fare la visita dal dentista che dopo la visita dettagliata e della diagnostica digitale potrà definire la tempistica, il tipo degli impianti, delle corone e anche eventuali interventi che anticipano l’implantologia. Per inserire un impianto in Croazia ci impiega soli 15 minuti però nei casi particolari quando manca dell’osso gli impianti non possono essere inseriti nel modo regolare.  

La mancanza dell’osso potrebbe essere causata dalla perdita dei denti, dalla parodontite oppure dai motivi patologici come le cisti oppure i granulomi. Questo problema la stomatologia moderna risolve con l’aumentazione ossea, il trattamento PRP oppure con il rialzo del seno mascellare assieme al trattamento PRP. Si tratta della tecnologia moderna della sostituzione dei tessuti che provoca la rigenerazione dei tessuti usando la membrana ottenuta dalla sangue del paziente ovvero la plasma. 

Questo trattamento da una buona garanzia nell’integrazione degli impianti con l’osso dopo l’intervento. Quando parliamo dell’arcata superiore bisogna valutare il livello del seno mascellare. Quando il seno e’ basso il chirurgo orale lo rialza aggiungendo l’osso artificiale. 

Diversi sistemi impiantologici – Approccio esperto nell’impiantologia

Denti - sorriso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-sorriso-dente-salute-bocca-3498849/

Negli ultimi anni aumenta la scelta degli impianti di diversa qualità nel mercato mondiale e così anche da noi in Croazia. Anche se il fatto che nell’implantologia la cosa più importante è la persona che la svolge ovvero il chirurgo orale che inserisce l’impianto, anche la marca degli impianti e’ da prendere in considerazione. Tutti i centri dentali che hanno un approccio professionale ed esperto usano più di un sistema implantologico. 

Tra i sistemi più usati in Croazia che hanno dato dei migliori risultati sono Bego Semados, Nobel Biocare e Implant Direct. Tutt’e tre sono degli impianti di premium qualita’ che secondo l’indagine dell’Organizzazione mondiale della sanità soddisfano tutti i criteri per avere uno standard di altissimo livello. Gli impianti Bego negli ultimi anni hanno dimostrato gli ottimi risultati per la sua qualità e la percentuale degli impianti inserito con il successo. Per questo motivo questa marca degli impianti e la più usata in Croazia e nel Centro Dentale Stimac. 

Dopo l’inserimento degli impianti? 

Dopo l’inserimento degli impianti comincia il processo di osteointegrazione, ovvero il processo dove l’impianto diventa uno con l’osso per poter fingere il dente naturale. Dopo l’inserimento nell’arcata inferiore aspettiamo 2 – 3 mesi mentre nell’arcata superiore si aspettano 3 – 4 mesi per poter prendere le impronte per un lavoro definitivo. 

Una volta passato il periodo necessario si procede con la creazione del sostituto protesico, si prendono le impronte in base alla quale si fa la corona, il ponte oppure la protesi fissa. Dopo alcune prove il lavoro viene finalizzato e fissato sugli impianti e qui finisce la terapia dopodiche e’ importante seguire le istruzioni per l’igiene orale nel caso degli impianti. 

L’igiene orale e’ uguale come con i denti naturali perciò e’ molto importante seguirla ogni giorno in modo dettagliato lavando i denti almeno due volte al giorno. Non dimenticate a fare i controlli dal dentista perché così il vostro sorriso rimarrà sempre bello.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-sorriso-dente-salute-bocca-3498849/

ultimo aggiornamento: 17-01-2020