Bellezza

Il caschetto compie 110 anni: il taglio di capelli più chic al mondo!

Il taglio di capelli più iconico, chic e raffinato del mondo compie 110 anni e dobbiamo festeggiare. Di cosa stiamo parlando? Del caschetto!

Il caschetto compie gli anni e a distanza di 110 anni rimane il taglio di capelli più utilizzato e iconico della storia. L’abbiamo chiamato in tanti modi diversi: bob, long bob, lob, carré, lob o alla garçonne, ma sempre lo stesso taglio rimane, anche se con qualche piccola variante.

Questa acconciatura è affascinante e super femminile, tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo deciso di tagliarci i capelli in questo modo, che sia stato da bambine o da adulte. Rimane il taglio più famoso di sempre e ha origini antichissime. Scopriamo insieme meglio qualche curiosità!

Il taglio di capelli a caschetto nel 2019 compie 110 anni!

Il taglio è stato inventato nel 1909 dal coiffeur parigino, ma di origine polacca Antoine. Si tratta del taglio che ha segnato il cambiamento del concetto di femminilità, che fino a quel momento era visto solo grazie ai capelli lunghi. In quel periodo è diventato anche il simbolo dell’emancipazione femminile ed era ispirato a Giovanna D’Arco.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kimkardashian/?hl=it

È un taglio che ha segnato la storia dell’eleganza, tanto che è apparso in moltissimi film. Poi è stato copiato dalle attrici e dalle star più famose appartenenti al mondo dello spettacolo. Ogni tanto torna di moda con delle varianti differenti e le influencer più seguite sui social lo rilanciano.

Victoria Beckham lo porta fin dai tempi delle Spice GirlsJennifer Aniston ha lanciato il trend grazie alla serie tv Friends che è stato copiato in tutto il mondo. Anche la modella Twiggy ha cambiato lo stile di un’epoca. Mentre nel 2018 sono state Dua Lipa, Kim Kardashian e Bella Hadid a portarlo e l’hanno reso moderno e contemporaneo.

Si tratta del taglio di capelli più raffinato di sempre e che non passerà mai di moda. Non ci resta che augurare buon compleanno al caschetto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/kimkardashian/?hl=it

Giulia Sambinello

Recent Posts

Lidl, super sconti di aprile: i prodotti amatissimi ora a meno di 2 euro, corrono tutti

Guardare alle offerte dei singoli supermercati è un qualcosa che, non appena ci arrivano i…

5 ore ago

Preparati all’estate con questi esercizi che bruciano più grassi degli addominali: approvati da tutti i personal trainer

Questi esercizi consigliati da un personal trainer esperto sono più efficaci dei tradizionali addominali per…

9 ore ago

Lidl ha fatto il colpo dell’anno, ti porti a casa questo gioiellino meno di 5 euro: lo vogliono tutti

In un mercato sempre più competitivo, Lidl si distingue per la capacità di proporre prodotti…

1 giorno ago

Perdi più capelli rispetto al solito? La causa (agghiacciante) a cui non avresti mai pensato: intervieni ora

Quando perdiamo un gran numero di capelli, la frase che più comunemente ci sentiamo dire…

1 giorno ago

Li hai sempre mangiati senza saperlo, i formaggi Eurospin sono prodotti da un marchio famosissimo: ecco chi

Le recensioni positive si moltiplicano, e molti consumatori affermano di preferire i formaggi Eurospin a…

2 giorni ago

Primavera, si dimagrisce davvero più facilmente? Cosa dice la scienza per addominali scolpiti in un attimo

Forse non lo sai, ma la primavera può rappresentare un'opportunità per prenderci cura del nostro…

2 giorni ago