Sono tantissime, ad oggi, le donne di successo che affollano gli uffici di tutto il mondo che oltre a distinguersi per le proprie capacità, si differenziano anche nel look.

La sfida è quella di trasmettere sicurezza in se stesse e autorevolezza ma sentirsi anche a proprio agio sperimentando e lanciando tendenze nel mondo dell’abbigliamento delle business women.

A differenza degli uomini, le donne hanno maggiore scelta per quanto riguarda il guardaroba anche se esistono dei capi indispensabili. Andiamo a vedere quali.

finamore

Giacca

Non esiste completo senza giacca! La giacca è un elemento importantissimo ad esempio per un tailleur e deve essere della giusta misura, è fondamentale indossarne una della taglia corretta altrimenti l’effetto non sarà quello desiderato. In generale la giacca deve cadere dritta e il polsino non deve superare la base del polso. La giacca può essere poi abbinata sia ad un pantalone che ad una gonna in base alle proprie preferenze.  

Camicia

Elemento altrettanto essenziale è la camicia. Inutile dire che la camicia deve essere abbinata alla giacca a livello cromatico e di tessuto. Anche in questo caso il fit costituisce un elemento importante da tenere in considerazione. per andare sul sicuro basta scegliere una classica camicia bianca che si adatta anche ai completi più eleganti; oppure, se il contesto lo consente, si può osare con alcune fantasie, l’importante è non esagerare. La camicia dona sempre un tocco elegante, il consiglio è quello di acquistarne una sartoriale. Una camicia di cotone di qualità come quella di Finamore fa la differenza e garantisce un fit perfetto e una durata senza paragoni.

Pantalone

Il pantalone può essere sia dello stesso colore della giacca che diverso, in questo caso si otterrà un completo spezzato. Anche qui la vestibilità gioca un ruolo fondamentale. Se non siete pratici o avete un esperto in materia che possa consigliarvi, è preferibile che il pantalone sia dello stesso colore della giacca; creare uno spezzato può essere rischioso se non si ha dimestichezza e il risultato può essere terribile. Per quanto riguarda il modello, è possibile scegliere tra una grande varietà: a gamba dritta, a sigaretta, slim fit. L’importante è sceglierne un paio che risalti le propria fisicità e che si possa adattare al contesto. 

Cappotto

Un elemento con il quale si può giocare è senza dubbio il cappotto. Il cappotto è un capo essenziale che ci accompagna nei mesi invernali e rappresenta un’alternativa più elegante al classico giubbotto. Il cappotto, infatti, si abbina benissimo ad un tailleur e si possono sia prediligere colori più classici che osare con fantasie e colori più sgargianti.

Scarpe

Il tocco finale è dato dalle scarpe. Meglio scegliere modelli più eleganti come decolleté (non alti più di 7 cm), mocassini, che ultimamente sono molto di tendenza nel mondo della moda femminile e scarpe stringate. È preferibile scegliere un tacco comodo per avere maggiore praticità negli spostamenti e non far soffrire inutilmente i vostri i piedi.  

La moda femminile non conosce limiti, non ti resta che aprire l’armadio e sfoggiare un look da vera business woman!

Riproduzione riservata © 2021 - NB

ultimo aggiornamento: 04-11-2021


Correzione difetti visivi: dalle tecniche laser alla chirurgia refrattiva

Come avere un glow up: tutto quel che c’è da sapere