Arriva l’hypnobirthing: il nuovo metodo per partorire con serenità!

L’hypnobirthing è una tecnica per avere un parto sereno, consapevole e in totale relax. È stato scelto da Meghan Markle per partorire!

Arriva un nuovo metodo per partorire, si tratta dell’hypnobirthing, ovvero la donna cerca di dare alla luce il suo bambino in maniera serena e rilassata. Sembra difficile da pensare, ma è proprio così. Inoltre questo metodo è quello che avrebbe scelto anche la duchessa di Sussex, ovvero Meghan Markle, per dare alla luce il suo primogenito.

Questo metodo consiste in una pratica che permette alla neomamma di rilassarsi e di provare meno dolore durante le ore del travaglio. Ma i benefici durano anche dopo il parto, infatti questa tecnica permetterebbe di essere meno ansiose dopo la nascita dei piccoli e farebbe evitare di assumere farmaci. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Hypnobirthing: che cos’è?

Chi decide di partorire con questa tecnica vuole affrontare un parto positivo e senza paure. Si tratta infatti di un metodo in cui la donna è completamente cosciente e consapevole di ciò che sta affrontando, infatti non è ipnotizzata, come il temine ci fa pensare.

Hypnobirthing
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-incinta-gravidanza-incinta-1910302/

In cosa consiste questa pratica? La donna grazie all’utilizzo di tecniche di respirazione, visualizzazione e meditazione, riesce a staccare la mente dal dolore e dalla fatica fisica che sta provando in quel momento. La pratica inizia molto prima del giorno del parto, per arrivare preparate e rilassate a quel momento.

Sembrerebbe che la duchessa Meghan Markle avesse scelto questa soluzione per il suo parto, inoltre sta facendo anche l’agopuntura. Il tutto lo sta facendo per rilassarsi e per migliorare la circolazione. In merito su Vanity Fair America possiamo infatti leggere:

Meghan desidera un parto naturale. Gli insegnamenti olistici che ha ricevuto da sua mamma e l’essere cresciuta facendo yoga fanno parte di lei e della sua idea di parto“.

Questa tecnica permette inoltre di combattere i disturbi di insonnia durante la gravidanza, di ristabilire il benessere psicofisico e l’equilibrio mentale. Anche la cognata Kate avrebbe scelto questo metodo per dare alla luce il piccolo Louis e sembrerebbe essere stato efficace. Infatti la donna ha lasciato l’ospedale poche ore dopo il parto, in splendida forma.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-incinta-gravidanza-incinta-1910302/

ultimo aggiornamento: 07-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures