Henné per sopracciglia, come funziona l'antica tecnica applicata al viso

La tecnica per migliorare (da subito) il nostro sguardo è l’henné per sopracciglia

L’antica tecnica del Medio oriente rivoluziona il mondo del make up. L’henné per sopracciglia intensifica lo sguardo, migliorando la forma e lo spessore delle nostre sopracciglia!

A volte nel mondo del make up le nuove invenzioni di bellezza sono straordinarie sì, ma dolorose oppure drastiche. Infatti, per coloro che belle vogliono apparir ma senza soffrir, la natura arriva sempre in nostro aiuto. Questa volta si tratta dell’henné per sopracciglia, tecnica antichissima che funge da alternativa al microblading o al tatuaggio.

La sostanza è di origine naturale, non danneggia la nostra pelle e soprattutto dona, a basso costo e in poco tempo, uno sguardo profondo con sopracciglia super definite. Scopriamo subito come funziona e quali sono tutti i vantaggi!

Henné per sopracciglia, come funziona e quali sono i vantaggi

Per chi voglia scegliere un make up più naturale prima di passare ad azioni drastiche e più a lungo termine, l’henné per sopracciglia è la tecnica perfetta. L’antica sostanza, di origine orientale, si ricava dalle foglie e dai rami di un arbusto e veniva usata per rinvigorire i capelli ma anche per colorarli.

sopracciglia henné
sopracciglia henné

La polvere naturale colorante è, di base, rossastra e poi si può diluire o pigmentare a seconda del colore della pelle e della chioma. Si applica con un pennellino sull’arcata sopraccigliare permettendo di ridefinirla e di coprirne eventuali vuoti. L’henné non coprirà solo il pelo ma andrà anche a tingere una porzione di pelle, da qui il suo effetto duraturo di make up.

Il vantaggio di usarla si trova anche nel fatto che permette di provare una determinata forma sopraccigliare prima di passare ad altri rimedi più risolutivi (microblading, microshading o tatuaggio). Insomma in una sola seduta, dal costo di 20€ o al massimo di 40€, potremo avere uno sguardo perfettamente seducente e ammagliante!

Sopracciglia con henné, quanto dura e quali sono le controindicazioni

Le sopracciglia con l’henné hanno una durata che varia dalle due settimane ad un mese a seconda della tipologia di pelle e dai prodotti utilizzati. Infatti, per una maggior tenuta, si raccomanda di evitare l’esposizione al sole, all’acqua di mare, al cloro o maschere, scrub e tonici. Sì ad oli naturali come quello d’oliva o di mandorla che non altereranno il colore ma anzi lo faranno durare più a lungo!

Per quanto riguarda le controindicazioni, essendo una sostanza naturale ipoallergenica, di solito non dà nessun problema alla pelle. Ad ogni modo, solo per sicurezza e prevenzione, si raccomanda di fare una prova su una piccola parte di pelle a mo’ di test. E se non compare nessuna irritazione, via al make up più bello e naturale che ci ha lasciato la tradizione orientale!

ultimo aggiornamento: 14-02-2020