Microshading: cos'è, differenza con microblading, quanto dura e costo

Cos’è il microshading per le sopracciglia e perché è diverso dal microblading

Cos’è il microshading, qual è la differenza con il microblading e quanto costa: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova tecnica per riempire le sopracciglia!

Abbiamo sentito parlare tutti di microblading, la tecnica di tatuaggio semi permanente alle sopracciglia che ha conquistato anche numerose star e influencer. Ora, invece, sembrerebbe essere arrivata direttamente dagli Stati Uniti una nuova tecnica studiata più che altro per una pelle sensibile, grassa o mista, il microshading. Le sopracciglia risultano essere più piene grazie ai piccoli puntini che vanno a riempire lì dove i peli donano un effetto ombra… Scopriamo di più!

Cos’è il microshading alle sopracciglia?

Consigliata a chi ha una pelle sensibile e desidera avere un tatuaggio delicato senza dover irritare la pelle e, soprattutto, senza provare dolore.

sguardo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-donna-gli-occhi-blu-2591614/

Il microshading è una pratica simile al microblading con la differenza che risulta essere più precisa e delicata. In Italia lo conosciamo anche come effetto ombra, proprio perché vengono sfruttare le ombre naturali per poter andare a riempire le sopracciglia con dei piccoli puntini.

Come per il microblading, anche con questa tecnica l’effetto finale sarà super naturale e preciso. Quindi, anche in questo caso la durata può variare in base a come reagisce la pelle del soggetto: può resistere dai uno ai tre anni, anche se sarà sicuramente doveroso ricorrere ad un ritocco almeno una volta all’anno, se non addirittura ogni 6 mesi.

Qual è il prezzo del microshading?

La seduta iniziale ha una durata di circa due ore e può costare all’incirca dai 400 ai 650 euro. Il prezzo, infatti, può variare in base a diversi fattori specialmente dalla gravità della situazione delle sopracciglia del soggetto che vuole effettuare il microshading.

Sarà obbligatorio effettuare un ritocco a distanza di circa 50 giorni dalla prima seduta e il costo può variare dai 50 ai 150 euro. Ovviamente, prima di prendere un appuntamento, accertiamoci che il professionista a cui ci dobbiamo affidare sia bravo ed esperto nel settore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-donna-gli-occhi-blu-2591614/

ultimo aggiornamento: 18-07-2019

>