Ghiaccio: 6 motivi per cui inserirlo nella propria beauty routine

Tonifica la pelle, nasconde le occhiaie ed è un ottimo primer: ecco i motivi per cui utilizzare il ghiaccio sulla pelle!

Non tutti lo sanno, ma il ghiaccio sulla pelle potrebbe essere una vera e propria salvezza: massaggiare il viso con dei cubetti di ghiaccio, infatti, può essere benefico per una serie di motivi. Con un semplice gesto super economico, quindi, possiamo davvero rivoluzionare la beauty routine e donare alla pelle numerosi benefici di cui ha bisogno specialmente con lo scorrere degli anni. Scopriamo insieme quali sono!

I benefici del ghiaccio sulla pelle

Il ghiaccio può diventare il nostro amico numero uno di bellezza per una serie di motivi: ecco quali…

ghiaccio
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/ice-cubes-ice-cold-frozen-3506782/

In tanti consigliano di utilizzare il ghiaccio sulla cute perché potrebbe agire da tonificante. Ha il potere di restringere i pori e, quindi, di tonificare la pelle e renderla anche più luminosa. Ovviamente bisogna utilizzarlo ogni mattina prima di iniziare la classica beauty routine e mantenere l’attività costante.

Un altro dei motivi per cui il ghiaccio potrebbe rivelarsi un alleato di bellezza è la prevenzione di acne. I cubetti di ghiaccio, infatti, stimolano la circolazione sanguigna e aiutano a eliminare le impurità e le cellule morte. Un cosmetico, se così possiamo definirlo, in grado di pulire a fondo la pelle se accompagnato dai giusti prodotti. Quindi, potremmo imparare ad usarlo almeno due volte al giorno per evitare una pelle acneica.

Inoltre, è ottimo per combattere il problema delle occhiaie causate da un riposo insufficiente. Occorre massaggiare con un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata per qualche minuto. A distanza di pochi giorni le occhiaie saranno sempre meno evidenti. Può rivelarsi utile anche in ambito make up: se massaggiamo il viso con del ghiaccio dopo aver messo la crema idratante, possiamo ottenere lo stesso effetto del primer. Un ottimo modo naturale ed economico per far durare più a lungo il trucco sul viso!

Per una pelle sana, luminosa e giovane, il ghiaccio agisce anche da detergente. Insomma, un alleato di bellezza meraviglioso

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/ice-cubes-ice-cold-frozen-3506782/

ultimo aggiornamento: 28-07-2019