Il frullato di mela e avena è un rimedio fresco e goloso per perdere peso e mantenersi in forma. Scopri come realizzarlo e quando assumerlo.

Quando arriva l’estate, la voglia di alimenti freschi e poco calorici è più che naturale, specie se tra i desideri c’è quello di perdere qualche chilo. Un rimedio perfetto per saziarsi perdendo il peso in eccesso è quello di includere nella propria alimentazione il frullato di mela e avena.
Questi due ingredienti, infatti, sono un vero toccasana per l’organismo e vantano proprietà ben precise che aiutano sia a raggiungere un buon livello di sazietà che a dimagrire facilmente.

Come preparare il frullato di mela e avena

Il frullato di mela e avena è un valido alleato della dieta. Grazie alle proprietà benefiche di questi due alimenti, aiuta infatti a mantenere bassi gli zuccheri nel sangue, a raggiungere un buon senso di sazietà, a contrastare la depressione e a far perdere peso.

avena e mela
avena e mela

Perfetto da consumare a colazione, ogni tanto si può mangiare come sostituivo di un pasto, magari con aggiunta di un po’ di yogurt greco o di soia (senza zucchero) per rendere il pasto più bilanciato.
Scopriamo quali sono gli ingredienti che servono per realizzare il nostro frullato.

– 1 mela biologica con buccia (meglio se verde)
– Due cucchiai di fiocchi di avena integrale
– 150 gr di acqua naturale
– Un pizzico di limone

Basta frullare il tutto per ottenere una colazione sana e nutriente alla quale si può aggiungere una spolverata di cannella per dare un tocco in più di dolcezza.

Frullato mela e avena: i benefici

Come già accennato, il frullato di avena e mela è ricco delle proprietà della mela e dell’avena che unite donano un mix di benefici preziosi per il nostro organismo. Tra questi, i più importanti sono:

– Dona diverse vitamine
– Accelera il metabolismo
– Aiuta ad abbassare il livello di zuccheri nel sangue
– Contrasta il colesterolo cattivo
– Aiuta a digerire
– È ricco di fibre
– Aiuta a sgonfiare la pancia
– Fa bene all’intestino
– Aiuta l’organismo a depurarsi
– Contrasta la ritenzione idrica
– Aiuta a regolare la pressione sanguigna
– Dona un piacevole senso di sazietà

Oltre ad aiutare a sgonfiare la pancia e a perdere peso, questo frullato contribuisce a far perdere peso senza troppi sacrifici e in estate, con qualche cubetto di ghiaccio, è fresco e piacevole da bere.

TAG:
dieta

ultimo aggiornamento: 29-07-2020


Dieta della quinoa: come perdere peso in modo sano

Dieta del melone: perdi peso e combatti la ritenzione