Il ritorno della French Manicure è il trend dell’autunno 2018!

È arrivato il momento del grande ritorno della French Manicure. Direttamente dagli anni 2000 è diventata il trend dell’autunno 2018 e dell’inverno 2019!

La French Manicure è andata di grand moda negli anni 2000, ma adesso sta facendo il suo grande ritorno. Nel corso degli anni è diventata sinonimo di volgarità e cattivo gusto, ma nell’ultimo periodo è stata avvistata sulle unghie delle star del mondo del web e dello spettacolo del calibro di Gigi Hadid e Kim Kardashian. Sapete cosa significa questo? Che sarà il trend della prossima stagione fredda.

Infatti sono proprio le influencer, le modelle e celebrities più famose a dettare le leggi della bellezza. Per questo motivo il ritorno delle french sarà il trend per l’autunno 2018 e l’inverno 2019. Vediamo insieme come disegnare al meglio la lunetta bianca delle unghie, ma in chiave moderna!

French Manicure 2018: il grande ritorno della lunetta sulle unghie!

All’inizio degli anni 2000 la lunetta bianca regnava sovrana sulle nostre unghie e in molte ricordano quanto fosse difficile disegnarla. In quell’epoca nessuna di noi rinunciava alla perfetta beauty routine della manicure e ovviamente non lo fa neanche ora. Quindi è giunto il momento di riprendere in mano il pennellino e ricominciare con la nuova moda.

Questo look, all’inizio era considerato chic e raffinato, tanto che anche le spose lo sceglievano per il loro giorno importante. Poi con il corso del tempo è diventato sinonimo di volgarità e cattivo gusto. Oggi è tornato, ma con uno spirito diverso. Infatti le unghie sono più corte, eleganti e la lunetta è quasi impercettibile. A volte l’unghia può essere impreziosita da glitter e pietre o disegni creativi, in questo caso dovrete andare dall’estetista.

French Manicure
Fonte foto: https://www.instagram.com/nailsbymah/

Qualche consiglio per realizzare una French Manicure perfetta!

Ecco qualche consiglio per farla da sole a casa. È fondamentale la scelta della base, trasparente o lattiginosa, che dona un effetto naturale. Esistono delle apposite guide per tracciare la linea della lunetta, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti, come per esempio le sbavature.

Inoltre è opportuno scegliere uno smalto bianco per fare la lunetta che non sia troppo denso, altrimenti l’effetto scalino è immediato. Non vi resta che provare a fare un salto nel passato per essere di nuovo trendy!

Fonte foto: https://www.instagram.com/nailsbymah/

ultimo aggiornamento: 27-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures