French manicure: come farla da sole in pochi step

La french manicure è un classico che non passerà mai di moda. Vediamo come farla a casa da sole in modo facile.

chiudi

Caricamento Player...

Le unghie con french bianco sono classiche ed eleganti, probabilmente non passeranno mai di moda, nonostante ogni anno vengano proposte nuove ed originalissime nail art.

Oltre ad essere molto bella, la french manicure è anche facile da fare da sole, basta un po’ di pratica. Vediamo come riuscirci!

Come si fa la french manicure

french manicure
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/460844974352560958/

Per fare la french manicure vi occorrono: lima per unghie, bastoncino di legno per cuticole, olio per cuticole, smalto bianco, smalto base rosa trasparente, smalto top coat trasparente, nastro adesivo.

Innanzitutto, dovete limare le unghie e rimuovere le pellicine, come in qualsiasi altra manicure. Limatele dando loro la forma che preferite, lasciatele in ammollo in acqua tiepida per qualche minuto e poi spingete indietro le cuticole con l’apposito bastoncino di legno e idratatele con l’olio.

Fatto ciò, stendete su tutta l’unghia lo smalto rosa trasparente (va bene anche quello latte, basta che non sia coprente). Fatelo asciugare del tutto e poi applicate sul letto dell’unghia un pezzetto di nastro adesivo, in modo tale da lasciare scoperto solo il margine finale. A questo punto, colorate la punta dell’unghia con lo smalto bianco. Non dovete essere troppo precise, perché il nastro adesivo vi impedirà di colorare per sbaglio il resto dell’unghia. Quando lo smalto bianco è asciutto, rimuovete delicatamente il nastro adesivo e sigillate la manicure con il top coat trasparente.

Questa appena descritta è la classica french manicure bianca, ma potete fare anche varianti più particolari. Ad esempio, potete realizzare delle unghie con french colorato, sostituendo lo smalto bianco con uno del colore che preferite, oppure potete divertirvi a decorare le unghie con adesivi, brillanti e piccoli disegni da fare con un pennellino sottile, se siete abbastanza abili.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/460844974352560958/