Flexibar: il nuovo attrezzo per dimagrire, snellire e modellare il fisico!

La flexibar è il nuovo strumento per fare attività fisica che aiuta a modellare, snellire e potenzia l’efficacia dell’allenamento. Ecco come si usa!

È arrivato un nuovo strumento da utilizzare mentre si pratica fitness che aiuta ad eliminare la cellulite, snellisce e modella il corpo. Si tratta della flexibar, consiste in una speciale barra oscillante che potenzia l’efficacia dell’allenamento.

Questa barra viene utilizzata sempre più spesso, in particolare mentre si fa pilates, yoga, sul tappeto elastico, nei corsi di aerobica e addirittura sul palo della pole dance. La disciplina che vede questo strumento come protagonista si chiama Body butterfly ed è un allenamento che sfrutta questo strumento come supporto all’attività fisica. È ancora poco conosciuto in Italia, ma negli Stati Uniti sta già spopolando. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Flexibar: il nuovo strumento che intensifica l’efficacia dell’allenamento!

Si tratta di una barra fatta in fibra di vetro che ha una lunghezza di almeno un metro e 65 centimetri. Al centro troviamo un’impugnatura per afferrarla, questa oscilla e vibra ad ogni nostro movimento. L’esperta Monya Mancuso in merito ha spiegato: “Il lavoro cardio che si esegue con la barra in una lezione è paragonabile a quello di un allenamento sul tapis roulant“.

Flexibar
Fonte foto: https://www.instagram.com/jtsdragon/?hl=it

L’idea è nata nel mondo della danza paralimpica, quando Monya ha cercato un sistema efficace per sviluppare la resistenza cardio e la forza nei suoi allievi disabili. Dopo la sorprendente scoperta questa barra è stata utilizzata anche in altre discipline, per intensificare l’allenamento. Tra queste troviamo appunto il pilates, lo yoga, la rieducazione posturale, il functional training, la pole dance e molte altre attività .

L’attrezzo con i suoi movimenti oscillatori sbilancia il corpo, in questo modo costringe ad attivare i muscoli per stabilizzarci e non cadere. Così otteniamo equilibrio e una postura corretta. I benefici sono molti, infatti agisce sul tono muscolare, snellisce e allevia gli inestetismi della cellulite, oltre ad essere molto divertente.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jtsdragon/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-01-2019