Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bella-fiore-sposa-abito-bianco-3062365/
Sappiamo bene che convolare a nozze e organizzare al meglio quel giorno, che per la sposa deve essere perfetto, causa stress e ansia. Ma adesso è possibile fare fitness pre matrimonio, in modo tale da arrivare all’altare senza ansie e con un fisico perfetto, inoltre con questi consigli anche le meno esperte saranno in grado di camminare sui tacchi come delle modelle.
È stato scientificamente provato che lo stress da matrimonio è collocato a livello 50 nell’autorevole Scala dello stress di Holmes e Rahe. Ma per non arrivare a quel giorno troppo stanca e provata, puoi fare qualcosa. Ecco tutti i consigli utili e come allenarti.
Prepararsi al matrimonio non è per niente semplice, ma abbiamo qualche consiglio per farvi sentire meglio sia fisicamente che mentalmente. Per fare ciò non proponiamo i classici esercizi di yoga e meditazione, che ovviamente sono utili anche quelli, ma già noti. Bensì optiamo per un allenamento anti-panico che aumenta le endorfine.
Le attività più consigliate sono quelle che tendono a rilassare la tensione muscolare, facendoci così dormire meglio. È importante quindi praticare attività cardio, che agiscono sullo sforzo del cuore. Per fare ciò non è importante andare in palestra tutti i giorni, ma basta andare al parco a correre, almeno per trenta minuti due volte a settimana.
Dopo aver corso potete praticare degli esercizi aerobici per gambe e braccia. Infine potete fare dello stretching per distendere la muscolatura e non sentire dolore il giorno dopo. Un allenamento da non sottovalutare è quello sui tacchi, potete tenerli qualche ora al giorno e camminarci sopra, per imparare a farlo al meglio anche al grande giorno.
Infine potete finalmente decidere di iscrivervi in palestra per essere seguite al meglio in occasione del matrimonio. Il vostro personal trainer vi darà i consigli utili, anche per avere un fisico tonico e perfetto.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bella-fiore-sposa-abito-bianco-3062365/
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…