Spopola l’eyeliner trasparente!

Arriva una novità unica in fatto di bellezza, si tratta dell’eyeliner trasparente. Il make up sembra etereo e uscito direttamente da un sogno!

È arrivata una novità assoluta, mai vista prima, in fatto di bellezza e in particolare di make up. Si tratta appunto dell’eyeliner trasparente. L’idea potrebbe sembrare una contraddizione, ma non è così. Anche se è incolore, il trucco si vede e molto bene.

L’idea è stata della make-up artist Marie Dausell che ha realizzato questo trucco insolito, ma molto originale. Infatti la creazione del make up con questo prodotto sembra etereo e la donna sembra uscita da un sogno. Ma scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e come truccarsi in questo modo.

Il nuovo trend di bellezza è l’eyeliner trasparente!

La truccatrice in questione non ama i make up troppo marcati e al posto degli smokey eye e dei contouring intensi, preferisce il trucco impercettibile. Infatti questo make up sembra impercettibile, ma non lo è. È soltanto realizzato con un eyeliner liquido trasparente. La donna adora realizzare dei trucchi utilizzando pigmenti impalpabili, gloss e texture metalliche non visibili.

Eyeliner trasparente
Fonte foto: https://www.instagram.com/lindahallbergcosmetics/?hl=it

Il trucco in questione è molto delicato e a tratti poetico, si tratta infatti di un eye-liner effetto jelly. La donna per realizzarlo ha utilizzato un primer Infinity Glass della linea di Linda Hallberg Cosmetics. Si tratta di un gel, che non si asciuga e dona un effetto wet. Questo in particolare è ideale per ricreare dei disegni, come per esempio le lacrime o le fiamme.

Si tratta di un trucco molto particolare e che non si può replicare per uscire tutti i giorni o per andare a lavorare in ufficio. Infatti è ideale per una serata importante, sopra le righe, in cui vogliamo farci notare. È un trucco per le più audaci, ideale da abbinare ad un make up sui toni del nude. Inoltre è molto semplice da realizzare, basta creare i disegni che ci piacciono, utilizzando questi prodotti al posto del classico pennellino.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lindahallbergcosmetics/?hl=it

ultimo aggiornamento: 01-04-2019