Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-computer-lavoro-1064658/
Stare sedute in ufficio tutto il giorno, davanti al proprio computer, sicuramente non aiuta né la nostra forma fisica, né migliora la nostra postura. Bisognerebbe fare più sport, o semplicemente più camminate. A risentirne, infatti, non sono soltanto i nostri muscoli, ma anche la nostra schiena e le nostre articolazioni. Chi lavora ore e ore in ufficio, infatti, lamenta dei fastidi alla schiena, alle ginocchia e alle anche, oltre che a ritrovarsi con i muscoli dei glutei a dir poco intorpiditi. Ecco allora alcuni esercizi da fare anche comodamente a casa per rimediare a tutti questi fastidi e per rassodare il lato b.
Le parti del nostro corpo che dobbiamo far lavorare sono principalmente quelli posteriori (i glutei, la schiena, i tendini del ginocchio). Ma non dobbiamo dimenticarci dei muscoli anteriori, come quelli dell’anca, del bacino e del torace, che dobbiamo allungare e rendere più forti per migliorare la postura e correggerla.
Un esercizio che non necessita di attrezzi è il Bridge con estensione della gamba. Questo esercizio si effettua da sdraiate; le ginocchia devono essere piegate e le braccia stese lungo il pavimento. Bisognerà alzare il bacino da terra e distendere bene la gamba. I muscoli al lavoro saranno quelli dei glutei e dell’addome. Attenzione a non pesare sulla zona lombare.
Un altro esercizio per cui non occorre attrezzatura e che ci aiuterà a migliorare la postura è il Dead Bug. Si chiama così perché la posizione che si assume è simile a quella che hanno gli insetti quando sono a pancia in su e cercano di rialzarsi. I muscoli che lavorano sono quelli delle cosce e dell’addome. Occorrerà stare sdraiate sulla schiena, con le braccia distese verso l’alto e le ginocchia piegate di 90 gradi, a formare una linea retta con le cosce. Il movimento da fare sarà quello di stendere una gamba, poi l’altra, associandovi il braccio opposto.
[amazon_link asins=’B0784RNYGN,B01M8JTW8K,B076BYVM9S’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96878c4f-2de0-11e8-b4a9-3786b0cfe17a’]
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-computer-lavoro-1064658/
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…