Esercizi per glutei in forma comodamente da casa tua!

L’arrivo della bella stagione e dell’estate porta con sè il duro conto dei chili presi nei mesi invernali specie in zona addominale e glutei.

chiudi

Caricamento Player...

Per chi non riesce a resistere alle tentazioni dei mesi invernali, maggio e giugno rappresentano duri mesi di esercizi fisici, ma non è sempre necessario andare in palestra per tonificare i glutei, a volte basta farlo in casa con un pizzico di buona volontà e costanza. Per un perfetto lato B occorre bere molta acqua e tisane che depurino l’organismo in generale.

Gli esercizi per i glutei

Con la prova costume che si avvicina oltre ad una maggiore attenzione nella dieta e nell’alimentazione alcuni utili esercizi possono essere molto utili per recuperare le forme desiderate.

  • Il primo esercizio per i glutei consiste nello stendersi a terra sul fianco e sollevare la gamba per poi ricongiungerla con l’altra. Bisogna farne dieci alla volta per ogni gamba e, settimana dopo settimana aumentare il numero.
  • Il secondo esercizio prevede il sollevamento del corpo a partire da una posizione seduta priva, tuttavia, di un sostegno. Per cui, in piedi con le braccia stese in avanti bisogna sedersi e risollevarsi in piedi, il tutto ripetuto 10 volte.
  • Terzo esercizio per tonificare i glutei: disposte carponi a terra sollevare una gamba per volta formando un angolo di 90° con la schiena dritta, ripetendo il tutto 20 volte.
  • Il quarto esercizio rappresenta una leggera variante del precedente: carponi  a terra con gli avambracci distesi, stendere indietro le gambe, alternativamente, tenendo contratti i muscoli e piedi distesi, per 20 volte.

Questi sono i principali esercizi; per le più tenaci un consiglio arriva dal mondo vip:  la showgirl Belen Rodriguez , di recente, è apparsa in tv in un esercizio quasi funambolico per tenere in forma il suo perfetto lato B, che la vedeva in equilibrio tra due sostegni che le lasciavano la schiena priva di appoggi o con una semplice palla da ginnastica.

Per cui armatevi di tenacia e perseveranza: l’estate è alle porte.