7 errori di make up più frequenti da evitare assolutamente

7 errori di make up che commetti (sicuramente) anche tu

Chi non è esperto di trucco o chi è alle prime armi, potrebbe commettere degli sbagli: ecco quali sono gli errori di make up più frequenti!

Il make up è un mondo talmente vasto che richiede molta attenzione, pratica e conoscenza. Nonostante ciò, gli errori di make up più comuni sono tanti e vengono commessi specialmente da chi è alle prime armi o da chi di make up ci capisce poco e niente. Però, per evitare di creare un trucco disastroso, bisogna assolutamente conoscere quali sono… Scopriamoli subito!

7 errori di make up da evitare

1.Non utilizzare la base. C’è chi da per scontato che il primo prodotto da utilizzare per la realizzazione di un trucco sia il fondotinta. In realtà, bisognerebbe assolutamente preparare la pelle e, quindi, procedere inizialmente con l’applicazione di una base. Bisogna utilizzare una crema idratante e protettiva.

Make up donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bella-femminile-ragazza-modello-1846703/

2.Colorare le sopracciglia. Un errore molto comune è colorare le sopracciglia e, quindi, cercare di renderle più folte con l’utilizzo della matita o di un gel. Bisognerebbe cercare di imparare a riempire le sopracciglia in modo perfetto, in modo da non creare un effetto troppo finto e, soprattutto, dove il distacco tra la ciglia naturali e il colore della matita sia ben evidente!

3.Applicare troppo fard. Anche il fard è un cosmetico che richiede determinate regole: non bisogna assolutamente applicarlo su tutto il viso, ma solo su determinate zone, come le guance, gli zigomi e le tempie!

4.Non lavare i pennelli. I pennelli che utilizziamo per truccarci devono assolutamente essere puliti. Questo perché attraggono molta polvere e batteri, quindi sarebbe opportuno sterilizzarli almeno una volta a settimana e pulirli con prodotti specifici tutti i giorni!

5.Applicare troppo correttore. Il correttore va applicato in modo delicato e omogeneo, solo sulla zona interessato. Se se ne applica troppo, rischiamo di mettere in evidenza l’imperfezione piuttosto che nasconderla!

6.Applicare l’ombretto senza sfumarlo. Un errore ben evidente che potrebbe rovinare l’intero make up: l’ombretto va sempre sfumato, in modo da rendere l’occhio più intenso e professionale!

7.Truccare le labbra secche. Prima di applicare un rossetto, specialmente se matte, bisogna idratare le labbra! Altrimenti, rischiamo di ottenere un effetto screpolato per niente bello da vedere…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-femminile-ragazza-modello-1846703/

ultimo aggiornamento: 04-04-2019