Fonte foto: https://www.instagram.com/luciapicaofficial/?hl=it
Sappiamo bene che sono le modelle che sfilano sulle passerelle più prestigiose e le influencer più seguite al mondo a lanciare i nuovi trend. Questo avviene anche in fatto di bellezza ed è successo con l’egyptian look, un make up completamente ispirato agli antichi Egizi.
Il punto focale su cui puntare l’attenzione di questo trucco sono gli occhi. Questi vengono valorizzati con un eyeliner molto pronunciato, anche se dalla linea sottile. Inoltre non mancano i glitter e i colori accesi. Ma scopriamo meglio insieme di cosa si tratta e come replicarlo in occasione delle feste di Natale e Capodanno.
Lucia Pica, la Global creative designer for make up and colour di Chanel e ha realizzato il make up della sfilata Métiers d’Art 2018-19 di pochi giorni fa a Parigi. Inoltre la make up artist ha spiegato: “L’ispirazione della sfilata è l’Egitto, a cui ho voluto dare una dimensione più astratta e futurista. Il nero e il bianco sono dominanti rispetto agli altri colori, mentre il blu e l’oro sono stati ispirati dalla collezione, secondo quanto ha voluto Karl Lagerfeld. Gli ho proposto qualche look per il trucco e lui ha scelto quello che più lo convinceva“.
Questo trucco vede come punto focale gli occhi della donna, che vengono valorizzati dalle linee sottili, ma intense dell’eyeliner. Il colore utilizzato per queste è il nero o il blu. Però non mancano i riferimenti all’oro e ai glitter.
Si tratta di un make up molto grafico, che solo le più audaci possono replicare. Poiché la riga di eyeliner è doppia: sia sopra che sotto l’occhio. È un’idea particolare che potete replicare in occasione delle feste. Il look ideale da abbinare è ricco di luce e paillettes, mentre il resto del make up deve essere naturale e sui toni del nude.
Fonte foto: https://www.instagram.com/luciapicaofficial/?hl=it
In realtà è una delle funzioni fisiologiche fra le più importanti che compiamo durante l’intera…
Guardare alle offerte dei singoli supermercati è un qualcosa che, non appena ci arrivano i…
Questi esercizi consigliati da un personal trainer esperto sono più efficaci dei tradizionali addominali per…
In un mercato sempre più competitivo, Lidl si distingue per la capacità di proporre prodotti…
Quando perdiamo un gran numero di capelli, la frase che più comunemente ci sentiamo dire…
Le recensioni positive si moltiplicano, e molti consumatori affermano di preferire i formaggi Eurospin a…