Scopriamo tutti i benefici di fare la doccia prima di dormire

Fare la doccia prima di dormire potrebbe davvero migliorare la qualità del vostro sonno, e non solo! Ecco tutti i benefici che apporta…

chiudi

Caricamento Player...

Senza dubbio uno dei momenti più rilassanti che potete concedere a voi stesse è una bella doccia. Magari accendendo qualche candela profumata o lasciando bruciare la vostra essenza preferita. Senza dubbio dopo aver scelto un ottimo bagnoschiuma e poi esservi avvolte da un’ottima crema idratante.

Doccia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/doccia-bagno-pulito-acqua-1027904/

Quando fare la doccia?

Fare la doccia la mattina o la sera è un argomento ampiamente dibattuto e ognuno ha la sua opinione in merito. C’è chi preferisce farne una fredda la mattina, in modo da avere l’energia necessaria per affrontare la giornata. C’è chi la fa la sera prima di cena e chi poco prima di dormire.

Che lavarsi prima di andare a dormire sia qualcosa di eccezionale, l’abbiamo sempre saputo. Ma quello che forse non sappiamo sono i diversi benefici che il nostro organismo può trarre.

Una buona doccia concilia il sonno

Lavarsi alla sera prima di coricarsi è meglio che farlo appena svegli? Si ecco perché:

– Riduce la temperatura corporea. L’acqua calda é rilassante, aiuta ad abbassare la temperatura corporea e prepara il vostro corpo a un buon sonno.

– Allevia la tensione e l’ansia. Può aiutare a dilatare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione permettendo al corpo di rilassarsi.

– Idrata la pelle. Aiuta ad aprire i pori ed elimina l’olio in eccesso.

– Previene le allergie. Gli allergeni possono rimanere attaccati alla nostra pelle e ai nostri abiti, ma una doccia calda aiuterà ad eliminarli e terrà alla larga gli attacchi di allergia.

  • Allevia l’emicrania. Provate a direzionare il getto dell’acqua calda sulla testa e sul collo per 30 secondi, in modo da rilassare i muscoli e i nervi e ridurre così l’emicrania.

Inoltre potrete fare anche uno scrub al viso prima e dopo la doccia, per rendere la vostra pelle davvero perfetta. Se abitualmente vi lavate al risveglio invece che la sera prima di andare a dormire, qualcosa ci dice che dopo aver letto questo articolo cambierete le vostre abitudini.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/doccia-bagno-pulito-acqua-1027904/