I disturbi mentali delle star rivelati con sincerità per il proprio bene

Disturbi mentali delle star: ne parlano con sincerità perché… fa bene!

Selena Gomez, Lady Gaga e il principe Harry sono tre celebrities che hanno parlato apertamente dei loro problemi personali. Scopriamo i disturbi mentali delle star e come vengono affrontati.

Ansia, stress ed emozioni negative sono comuni a tutti e, in diversi periodi della vita, possono caratterizzare il nostro stato d’animo. La cosa più sbagliata però è chiudersi in se stessi, non parlarne con nessuno e cercare da soli di superarli. Il buon esempio ci viene dalle celebrities che dichiarano con sincerità i loro problemi personali.

I disturbi mentali delle star d’altronde sono come i nostri ma, forse, amplificati a causa delle forti responsabilità che gli vengono richieste. Prendiamoli subito ad esempio perché parlarne può davvero aiutare molto!

Disturbi mentali delle star, quali sono e come li affrontano

Nella classifica dei disturbi mentali più comuni il primato spetta alla depressione che alcuni studiosi hanno definito come il male di vivere della generazione Millennial. Chissà, forse il troppo benessere, i ritmi caotici e i numerosi impulsi esterni continui ci portano a questo stato d’ansia e d’angoscia continui.

I sintomi, nello specifico, sono quelli di attacchi di panico, depressione, stato di paura e angoscia con una tendenza a chiudersi in se stessi. Di sicuro ne sono soggetti tutti, incluse le celebrities che ogni giorno seguiamo attraverso i social network.

In primis Selena Gomez che, in un’intervista durante il McLean Award dello scorso settembre, non ha avuto remore nel parlare si sé. «Penso che si stia meglio quando si dice la verità e, quindi, questa è la mia verità. L’anno scorso ho sofferto mentalmente ed emotivamente e non sono stato in grado di tenere tutto insieme. Non riuscivo a sorridere o a mantenere le cose normali». Per fortuna, ha poi spiegato la star, il parlarne e il farsi aiutare è stato il segreto per il suo netto miglioramento!

Riuscire ad aprirsi con una persona cara e di fiducia aiuta veramente nell’alleggerirsi da tale problematica e nel diventare più causativi nei confronti del disturbo. Lo stesso sistema è stato adottato da Lady Gaga che, in più occasioni, ha ribadito quanto sia vitale dichiararlo e aiutarsi a vicenda nel superarlo. Infine non dimentichiamo il principe Harry che, durante le riprese del documentario in Sudafrica è riuscito ad ammettere quanto ancora sia sconvolto dalla scomparsa di sua mamma, Diana.

Disturbi psicologici, attenzione alle pillole!

Purtroppo troppo spesso chi soffre di disturbi mentali quali ansia, depressione o stress ricorre, giustamente, al proprio medico curante. Egli ha l’abilitazione di prescrivere medicinali che sembrano essere dei leggeri antidepressivi ma i cui effetti a lungo termine sono molto dannosi.

disturbi mentali pillole
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/depressione-salute-mentale-tristezza-824998/

Si tratta di un meccanismo chimico che prevede il raggiungimento di un rapido sollievo nel breve periodo con una conseguente forma di dipendenza nel medio-lungo tempo. Qual è allora la migliore soluzione? Praticare molte attività all’aria aperta, migliorare la propria autostima e la fiducia in se stessi, dedicarsi al conseguimento di nuovi progetti. Anche aiutare il prossimo aiuta molto nel ritrovare il proprio benessere!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/depressione-salute-mentale-tristezza-824998/.

ultimo aggiornamento: 05-12-2019