Gli allenamenti per dimagrire in macchina

Sembra strano, ma… dimagrire in macchina è possibile! Ecco come fare

Dimagrire in macchina è possibile, con alcuni semplici esercizi puoi ridurre la noia del traffico e perdere peso al volante. Vediamo come!

Non è semplice svolgere in sole 24 ore tutte le cose che vorremmo fare in una giornata: dalla sveglia di primo mattino, al momento di spegnere la luce la sera, siamo in continuo conflitto con il tempo che non sembra mai abbastanza. Nella lista delle priorità la fanno da padrone la famiglia, il lavoro, le commissioni quotidiane e gli eterni spostamenti nel traffico in auto. Siamo dunque obbligati a togliere dalla cima della lista delle priorità un aspetto molto importante della nostra vita: la forma fisica.

Sono lontani ormai i tempi in cui avevamo modo di frequentare una palestra, fare una corsetta nelle ore migliori del pomeriggio o organizzare un paio di partite a tennis a settimana. Manca il tempo e troppo spesso ci rinunciamo. Ma chi ha detto che per dimagrire e restare in forma sia necessario iscriversi in palestra? Oggi è possibile farlo, sfruttando proprio il temutissimo traffico.

Esistono diversi esercizi che possono essere svolti proprio seduti in macchina, mentre siamo in coda o in attesa che il semaforo diventi verde. Vediamo insieme come dimagrire in macchina con 7 semplici ma efficaci esercizi!

I 7 migliori allenamenti al volante

Allenamento addominale: è sufficiente portare le mani sulla parte bassa del volante, o se si preferisce sulle ginocchia ed esercitare una forte pressione verso il basso, incontrando la fisiologica resistenza portata dalla posizione delle gambe. Ripetiamo per 20 volte di seguito, per poi effettuare una seconda serie dopo aver svolto gli altri 6 esercizi.

Donna al volante
Donna al volante

Allenamento pettorale: per rafforzare i pettorali dobbiamo invece sfruttare la conformazione del volante. Inseriamo le mani all’interno dei buchi laterali del volante, senza afferrarlo. A questo punto esercitiamo una forza verso l’esterno per almeno 3 secondi. Ripetiamo questo movimento per 25 volte. Ripeteremo una seconda serie una volta terminati i restanti 5 allenamenti muscolari.

Allenamento dei glutei: per allenare i glutei dovremo semplicemente contrarli, mantenendo la posizione per 10 secondi. L’esercizio prevede una prima serie da 10 contrazioni: una volta terminati i restanti 4 esercizi deve essere ripetuto.

Allenamento dei quadricipiti: questa volta è necessario stendere la gamba con il piede a martello contraendo al massimo il quadricipite per almeno 10 secondi. Alternate le due gambe per un totale di 20 contrazioni. Ripetete la serie dopo aver terminato i restanti 3 esercizi.

Allenamento dei bicipiti: afferrate la parte più bassa del volante con i palmi rivolti verso l’alto. A questo punto esercitare una forza verso l’alto per almeno 3 secondi. Ripetete il movimento per 25 volte. Ripetete la serie dopo aver terminato i restanti 2 esercizi.

Allenamento degli estensori: per questo esercizio è sufficiente premere la nuca verso il poggiatesta per circa 5 secondi, ripetendo il movimento per 20 volte. E’ molto importante non eccedere con la forza in questo esercizio. La zona cervicale è molto delicata, sforzando eccessivamente rischieremmo contratture talvolta molto dolorose. Ripetere la serie una volta terminati i restanti esercizi.

Allenamento lombare: al fine di rilassare la muscolatura lombare è molto importante non tralasciare quest’ultimo esercizio. Con la mano destra afferrate la parte sinistra del volante tirando verso il vostro petto, esercitando una lieve rotazione del busto. La schiena deve essere rilassata e morbida. Alternate l’esercizio con l’altra mano, fino a raggiungere 20 ripetizioni totali.

Dimagrire in macchina è possibile

Tutto ciò che ci vuole quindi non è il tempo, ma la costanza e la forza di volontà. Effettuando questi 7 semplici esercizi due volte al giorno, riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.

Certo, dimagrire seduti nel traffico è possibile, ma attenzione, se potete, non rinunciate ad un rilassante allenamento di corsa o in bicicletta! Oltre a curare il vostro corpo curerete una parte di voi ancora più importante e delicata: la vostra mente.

ultimo aggiornamento: 02-09-2019

>