Come rassodare i glutei: gli esercizi da fare in casa

Il momento di rassodare i glutei e rendere il nostro lato B sodo e scolpito è arrivato. Ecco gli esercizi per glutei da fare in casa!

Durante l’estate vogliamo vantare un fisico scolpito e tonificato. Oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata, è importante fare molta attività fisica. Non basta dimagrire per essere in forma, gli esercizi fisici e la palestra non devono mancare nella nostra routine quotidiana. Fare gli esercizi per un lato B scolpito, non è difficile: con il giusto materiale possiamo realizzarli anche in casa. Ecco alcuni esercizi per glutei tonificati!

Come rassodare i glutei a casa

Rimettiamoci in forma e diamoci da fare: l’attività fisica è importante per la salute e per mantenerci sempre in forma! Scopriamo insieme come rassodare i glutei a casa in poco tempo!

Donna in bikini
Fonte foto: https://pixabay.com/it/lanzarote-bikini-sexy-2297607/

Step sulla sedia. Prendiamo una sedia e poggiamo il piede destro sulla seduta. Saliamo sulla sedia spingendo sulla gamba destra e portiamo in alto la gamba sinistra. Proprio come se stessimo sopra un vero step. Ripetiamo l’esercizio per almeno 15 volte e cambiamo gamba.

Grand plie. Posizioniamoci in piedi e divarichiamo le gambe con la punta dei piedi e mettiamo le mani sui fianchi. Pieghiamo le ginocchia e scendiamo lentamente finché possiamo. Effettuiamo l’esercizio per almeno 15 volte.

Salto sul posto. Apriamo le gambe e pieghiamo leggermente le ginocchia, dopodiché con l’aiuto delle braccia facciamo un salto più in alto possibile. Non appena stiamo per “atterrare”, pieghiamo subito le gambe. Facciamo l’esercizio per almeno 12 volte suddiviso in tre fasce (12x12x12).

Squat. Gli esercizi per glutei da fare in casa sono davvero tanti, tra questi possiamo trovare gli squat. Perfetti per bruciare calorie, tonificare ed eliminare anche la cellulite dalle gambe. Si possono realizzare in casa molto facilmente poiché non è necessario l’utilizzo di nessun strumento.

Sollevamento del bacino. Sdraiamoci a terra con le braccia allineate al corpo e pieghiamo le gambe lasciando la pianta del piede sul pavimento. Alziamo il bacino dando una forma triangolare al nostro corpo. Abbassiamo il bacino senza toccare il pavimento, risolleviamo ed effettuiamo l’esercizio 10 volte per 4 sessioni.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/lanzarote-bikini-sexy-2297607/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-05-2018

Chiara Ricchiuti