Dieta prima di Pasqua per dimagrire: come funziona

Come arrivare in forma a Pasqua con soli 3 giorni di dieta!

È importante seguire una dieta prima di Pasqua, per evitare che le abbuffate non vadano a pesare troppo su di noi. Ecco come mantenere la linea!

Nel periodo di inizio primavera mangeremo uova di cioccolato, deliziose colombe pasquali e chi più ne ha più ne metta. Per questo motivo è importante seguire una dieta prima di Pasqua, in modo tale da mantenere la linea e concederci qualche sgarro durante le festività.

Questa diete ci permette di arrivare alla festa in forma e di perdere quei chili che abbiamo accumulato durante l’inverno. Si tratta di uno stile alimentare utile da seguire, anche in previsione dell’arrivo dell’estate. Scopriamo insieme meglio come funziona e cosa mangiare.

Dieta prima di Pasqua: menù e cosa mangiare!

Per rimanere in forma durante la primavera è necessario fare una dieta per dimagrire prima di Pasqua. È importante seguire una dieta bilanciata, ricca di verdura e frutta di stagione, che favoriscono anche la disintossicazione. Inoltre vi consigliamo di non acquistare tutti i dolcetti del periodo che si trovano nei negozi. In più dovete bere molta acqua, tisane e centrifugati, che aiutano a stimolare la diuresi.

Dieta prima di Pasqua
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/guscio-d-uovo-portauovo-le-erbe-4042471/

Come funziona la dieta? Si tratta di un percorso detox, che dura tre giorni almeno, ed è un po’ restrittivo. Il primo giorno a colazione si mangiano uno yogurt e un kiwi, con un tè senza zucchero. A pranzo un uovo sodo con della verdura e a cena una zuppa di verdure.

Il secondo giorno si inizia con una colazione a base di frutta, a pranzo un’insalata e a cena del pesce al vapore con verdure. Il terzo giorno la colazione è uguale al primo, a pranzo si mangia insalata e gamberi e a cena ricotta e verdure. Sono concessi due spuntini al giorno a base di frutta secca, fresca o centrifugati. In questo modo arriverete alle feste in perfetta forma!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/guscio-d-uovo-portauovo-le-erbe-4042471/

ultimo aggiornamento: 07-04-2020