Dieta per pancia piatta: come eliminarla un volta per tutte!

Vorresti una pancia piatta e snella? Ecco la dieta fai da te ricca di verdure, proteine e tisane detox. Banditi cibi grassi e farine raffinate…

Eccessi alimentari e stress vi hanno portato ad avere l’addome gonfio e a sentirvi appesantiti? Con una dieta per pancia piatta ricca di acqua, fibre e minerali potrete liberandovi delle scorie e delle tossine in pochissimi giorni.

Il segreto per avere un addome asciutto e definito consiste nel seguire una dieta priva di dolci e grassi animali abbinata a esercizi per addominali. Per aiutare la pancia a sgonfiarsi si devono mangiare alimenti ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Inoltre, bisogna bere tanta acqua e tisane per favorire la diuresi ed eliminare le scorie in eccesso. Vediamo, allora, come seguire una dieta per pancia piatta per risultati in poco tempo.

dieta per pancia piatta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/

Dieta per pancia piatta con verdure e tisane detox

Il primo segreto per sgonfiare la pancia è quello di mangiare molta verdura. Se non siete abituati a consumare verdura sia a pranzo che a cena potrete avvertire una fastidiosa sensazione di pesantezza e gonfiore. Questo è dovuto al fatto che le verdure sono ricche di acqua. Potrete però subito giovare di grandi benefici, in quanto l’acqua delle verdure vi aiuterà a eliminare le tossine in eccesso e a stimolare la diuresi.

L’acqua è dunque, fondamentale per sgonfiare la pancia ed eliminare il gonfiore causato da grassi e carboidrati. Durante la giornata bevete tanta acqua e preparatevi una o due tisane drenanti e depuranti da bere preferibilmente lontano dai pasti. Ottime le tisane a base di zenzero, semi di finocchio o cicoria e carciofi che aiutano a digerire e a depurare il fegato.

Dimagrire sulla pancia: cibi consigliati e proibiti

Gli alimenti consigliati sono quelli privi di grassi e zuccheri. Sono banditi i prodotti raffinati e ricchi di carboidrati. Evitate, dunque, il pane bianco, i dolci e la pasta. Preferite sempre prodotti con farine integrali, di farro o di kamut, in quanto più digeribili. Consigliata anche la farina di mais, in quanto essendo priva di glutine non gonfia e si digerisce meglio.

Per avere una pancia piatta è anche importante mangiare cibi ricchi di fibreproteine. Le fibre sono importanti per una buona digestione, mentre le fibre aiuteranno la formazione delle fibre muscolari e renderanno i vostri pasti più leggeri. Via liberi a soia, cereali senza zuccheri e carni bianche.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/

ultimo aggiornamento: 24-05-2018

Redazione Tutorial

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures