La dieta di Barbara D'Urso, con tutti i suoi segreti per rimanere in forma

La dieta di Barbara D’Urso: ecco i suoi segreti per essere sempre in forma!

Nonostante abbia passato i 60 anni, Barbara D’Urso è sempre in splendida forma. Come ci riesce? Tanta attività fisica e una dieta molto particolare…

Facendo un po’ di zapping è impossibile non imbattersi almeno una volta in qualche trasmissione condotta da Barbara D’Urso. E ogni volta la domanda è sempre la stessa: come riesce a mantenersi in forma smagliante nonostante gli anni che passano anche per lei? Più volte, nel corso di varie interviste e nel suo libro Ecco come faccio io, la presentatrice ha confessato i suoi piccoli segreti per un fisico mozzafiato: sport e alimentazione sono i punti principali. Abbiamo raccolto per voi tutti i trucchi svelati da Barbara D’Urso.

La dieta di Barbara D’Urso

Per tenersi in forma, si sa, è necessario seguire una corretta alimentazione. Barbara ne è sempre stata consapevole, e negli anni ha stabilito una routine alla quale è particolarmente affezionata. La sua giornata inizia con mezzo litro d’acqua a temperatura ambiente e un bicchiere di succo d’aloe: in questo modo stimola la diuresi e favorisce l’eliminazione delle tossine.

La colazione è il pasto principale, composto fondamentalmente da yogurt di capra, centrifugati di frutta e verdura e pane integrale. A pranzo, la conduttrice mangia pasta integrale con verdure crude o riso in bianco, mentre per la cena si concede un secondo proteico (soprattutto pesce).

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

I suoi sgarri? Qualche cena fuori con gli amici e i dolci, che sono il suo tallone d’Achille. In compenso, Barbara evita il più possibile la carne e i latticini, prediligendo frutta, verdura (soprattutto cruda, per non perdere le vitamine con la cottura) e farine integrali. Inoltre non usa il sale, neanche nell’acqua di cottura della pasta: piuttosto, via libera alle spezie!

Barbara D’urso e lo sport

Naturalmente, una dieta rigida (oltre ad essere difficile e noiosa da seguire) non può fare miracoli. Per mantenersi in forma e per avere un fisico sodo come quello sfoggiato dalla D’Urso, è necessario fare anche un po’ di attività sportiva. La conduttrice, da sempre appassionata di ballo, si sfoga con il body e le scarpette.

Ogni mattina si sveglia molto presto e dedica almeno un’ora e mezza alla danza. Inoltre, segue qualche lezione di pilates e, con il bel tempo, esce a fare camminate a passo veloce. Una routine piuttosto pesante, ma che da i suoi frutti. Lo sport, abbinato a uno stile di vita salutare – ad esempio, Barbara D’Urso non fuma – e a una corretta alimentazione, è il segreto della presentatrice.

ultimo aggiornamento: 04-10-2019

>