Dieta detox in 3 giorni: consigli e menù per tornare in forma subito

Vuoi sgonfiarti e tornare in forma rapidamente? Scopri come riuscirci con la dieta detox in 3 giorni.

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In alcuni periodi dell’anno, ad esempio dopo le vacanze estive o quelle natalizie, potrebbe essere utile fare per qualche giorno una dieta detox per eliminare le tossine. Di solito, infatti, nei periodi di vacanza tendiamo a consumare molto cibo spazzatura, che intossica il nostro fegato e tutto l’organismo.

Prima di fare una dieta dimagrante vera e propria, per la quale vi consigliamo di rivolgervi ad un medico o ad un nutrizionista e di evitare il fai da te, potreste provare una rapida dieta detox in 3 giorni, per depurarvi e agevolare la perdita di peso. Vediamo come farla.

Dieta detox in 3 giorni: il menù

Dieta detox 3 giorni
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/yogurt-frutta-vaniglia-fragole-1442034/

La dieta disintossicante non serve a dimagrire, ma a sgonfiare e depurare l’organismo. Per questo non è molto restrittiva, ma punta più che altro ad eliminare i cibi dannosi. Se volete provarla, vi lasciamo un esempio di menù, che ovviamente potete modificare in base ai vostri gusti ed esigenze.

Primo giorno

– Colazione: bevete un bicchiere di acqua tiepida con una spruzzata di limone, prima di mangiare una macedonia di frutta di stagione e uno yogurt magro con cereali integrali.

– Pranzo: riso integrale condito con salsa di pomodoro fresco e un filetto di platessa bollito.

– Cena: insalata di verdure miste crude, con tonno e patate, condita con un filo di olio extravergine d’oliva.

Secondo giorno

– Colazione: il solito bicchiere di acqua e limone, seguito da uno yogurt magro con frutta secca e fiocchi d’avena integrali.

– Pranzo: minestrone di verdure di stagione e mezzo panino integrale.

– Cena: insalata di pomodori con cipolla, lattuga e dadini di formaggio light.

Terzo giorno

– Colazione: un bicchiere di acqua tiepida e limone, porridge di avena integrale addolcito con miele e uno yogurt magro.

– Pranzo: centrifugato detox di frutta e/o verdura di stagione, con gallette di riso integrale.

– Cena: salmone cotto al vapore con patate al forno.

Come spuntino di metà mattina e pomeriggio potete consumare una manciata di semi di zucca o di mandorle, oppure un frutto di stagione (tranne la banana).