Dieta della tazza per perdere 2 chili in 4 giorni: come fare

Come funziona la dieta della tazza?

La dieta della tazza è un regime alimentare detox che ci permette di perdere fino a 2 chili in soli 4 giorni facilmente, ecco come fare!

È arrivata la primavera ed è giunto il momento di pensare alla prova costume. Per rimetterci in forma in maniera facile e veloce, senza troppe rinunce possiamo optare per la nuova dieta della tazza. Si tratta di un regime alimentare detox, da seguire per pochi giorni, in cui è possibile perdere i chili accumulati in eccesso velocemente.

Innanzitutto è importante sapere che si tratta di una dieta a base di riso, in cui verrà mangiato molto spesso. Inoltre ci permette di perdere fino a 2 chili in soli 4 giorni. È importante non seguirla per troppo tempo consecutivo, poiché è un po’ restrittiva. La tazza è lo strumento che ci serve per fare le porzioni di cibo. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Dieta della tazza per dimagrire: come funziona?

Questa dieta può essere ripetuta due volte a settimana e il menù si divide in due giorni. Il primo giorno si inizia la giornata con una colazione a base di una tazza di riso integrale bollito, una tazza di frutti di bosco e un tè verde o un caffè.

Dieta della tazza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/caff%C3%A8-tazza-di-caff%C3%A8-stile-di-vita-1276778/

A pranzo si mangia una tazza di riso bollito con una tazza di verdure al vapore e un frutto o un caffè. A cena si mangia una tazza di riso pilaf, con germogli di soia e una tazza di piselli e carote. Mentre i due spuntini sono a base di frutta o macedonia.

Per quanto riguarda il secondo giorno la tazza di riso è presente in ogni pasto come nel primo, in più a colazione si può aggiungere un frutto, un tè o un caffè e una spremuta d’arancia.

A pranzo si aggiunge una tazza di verdure miste e a cena si può mangiare un risotto con gli asparagi. La merenda è a base di frutta. Tutti i piatti sono poco salati e conditi con un filo d’olio extra vergine di oliva.

Inoltre vi consigliamo di bere molta acqua di fare regolare attività fisica per avere uno stile di vita più sano. Prima di iniziare qualsiasi dieta, anche quella in questione, è consigliato chiedere il parere del vostro medico di fiducia, per capire se si tratta di un regime alimentare idoneo per il vostro organismo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/caff%C3%A8-tazza-di-caff%C3%A8-stile-di-vita-1276778/

ultimo aggiornamento: 07-04-2019